Chi è Mario Gabelli, il miliardario che vuole comprare il Monza: ancora America in Serie A?

Tra gli interlocutori del Monza per l'acquisto delle quote di maggioranza della società, la volontà di cedere le quali è stata confermata dalla Fininvest attraverso i suoi portavoce, c'è Mario Gabelli, miliardario classe 1942 americano ma di chiarissime origini italiane.“Il mio approccio alla vita è: vai dove gli altri hanno paura ad avventurarsi”, è un motto che gli sta a cuore. Classico self-made man e amico dell'altro proprietario italo-americano di un club in Serie A, Rocco Commisso, Gabelli ha origini familiari a Parma e ha un patrimonio stimato di quasi 2 miliardi di dollari. (Calciomercato.com)

Su altre testate

Gabelli, l'italo-americano che vuole il Monza: "Cardinale? Non c'è alcuna rivalità" (Milan News)

La Gamco, infatti, ha gli occhi puntati sul Monza e i due gruppi si sono già incontrati più volte con l’analista di riferimento per gli investimenti sportivi di Gabelli, Alec Boccanfuso, a capo di un progetto che se dovesse andare in porto - e le prospettive sono buone - lo vedrebbe anche come punto di partenza per la nuova dirigenza. (La Gazzetta dello Sport)

A La Gazzetta dello Sport ha parlato anche del suo rapporto con il presidente viola Rocco Commisso, visto che i due vengono entrambi da New York: “Una sfida tra me e Commisso? No, non a livello personale. (fiorentinanews.com)

Mario Gabelli: “Con Cardinale nessuna rivalità, siamo dalla stessa parte”

Mario Joseph Gabelli, ricchissimo economista americano, titolare di un fondo che gestisce circa 31 miliardi di dollari, sarebbe interessato, dopo baseball e hockey, a mettere piede anche nel mondo del calcio. (TuttoHellasVerona)

Gabelli Monza – Il Monza è pronto ad assistere ad una vera e propria rivoluzione societaria. Il club brianzolo è nelle mani di Fininvest che detiene le quote di maggioranza, quando Silvio Berlusconi, nel 2018, decise di effettuare l’investimento di rilevare il club. (FantaMaster)

Gabelli, che guida il fondo americano Gambo, in un'intervista a La Gazzetta dello Sport ha parlato del rapporto col proprietario del Milan Monza americano come il Milan? Nelle ultime ore sta avanzando l'ipotesi che il fondo statunitense Gamco guidato dall'italo-americano Mario Gabelli acquisti il club brianzolo. (Il Milanista)