Chi può ancora sognare il Triplete? Tre squadre in corsa, c'è anche l'Inter. Tutti i dettagli
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Triplete, parola tanto affascinante quanto pericolosa. Un sogno che l'Inter ha già vissuto in prima persona in quel fatidico 2010 che è passato agli annali, grazie appunto alla conquista della Champions League, campionato e Coppa Italia dei nerazzurri guidati allora da José Mourinho. L'Inter di Simone Inzaghi può bissare quella fantastica cavalcata? Gli ingredienti ci sono: l'Inter ha conquistato mercoledì sera il pass per la doppia semifinale contro il Barcellona - guarda caso la stessa del 2010, allora fu 3-1 e 0-1 -, battendo nel doppio confronto dei quarti di finale il Bayern Monaco, oltre a essere al primo posto in campionato (+3 dal Napoli a 6 giornate dalla fine) e in semifinale in Coppa Italia (1-1 il risultato dell'andata del Derby con il Milan). (eurosport.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
LA SVEGLIA – «L’Inter si è svegliata dopo il gol del Bayern. All’inizio ha sofferto un po’, il Bayern ha giocato meglio, c’era nell’aria quella sensazione che potesse segnare, poi grande reazione dopo il gol. (InterNews24.com)
Con un sofferto 2-2 a San Siro, l'Inter elimina il Bayern Monaco grazie all'1-2 dell'andata e si qualifica alle semifinali di Champions League, dove affronterà il Barcellona. La squadra di Inzaghi sogna il trofeo ma per i bookie parte indietro rispetto alle avversarie: infatti, il quarto titolo nerazzurro si gioca a 5,25. (CalcioMercato.com: news calcio – notizie e dirette)
Sulle 10’000 simulazioni effettuate, il supercomputer ha dato all’Inter il 25,5% di probabilità di mettere le mani sulla coppa dalle grandi orecchie e il 52,6% di prevalere in semifinale sul Barcellona, che dal canto suo ha “solo” il 21,8% di vincere il trofeo. (RSI Radiotelevisione svizzera)

→ L'Inter si qualifica in semifinale di Champions. Parliamo della grande partita della squadra di Inzaghi, delle sue eccellenze, e poi delle altre partite di Champions. Infine, uno sguardo all'importantissimo prossimo turno di Serie A. (Ultimo Uomo)
Un mercoledì sera da ricordare per sempre, quello vissuto dall'Inter di Simone Inzaghi. Semifinale di Champions League 2024-25 . (eurosport.it)
Che non è una scienza esatta: se in estate l’Inter era ottava su trentasei, fra le partecipanti alla Champions, quindi non la favorita ma nemmeno una Cenerentola, adesso fra le semifinaliste è quarta su quattro, oltre che la quarta nei pronostici dei bookmaker per la vittoria finale: 3.25 la quota di Barcellona e PSG, 3.75 quella dell’Arsenal, 5.00 quella dei neroazzurri. (Guerin Sportivo)