Sarà un’estate di voli in ritardo: ecco perché

Il caos nei cieli di tutto il mondo sembra non trovare mai fine: dopo un'estate 2023 all'insegna dei ritardi dei voli aerei, tanto che Eurocontrol ha rivelato che è è stata una delle peggiori annate mai viste, non sembrano purtroppo positive le previsioni su quest'anno, la cui stagione estiva sembrerebbe essere caratterizzata dalla stessa problematica. Come si prospetta l'estate del 2024 La FlightAware ha fornito i dati relativi al caos nei cieli delle ultime settimane: tra il 28 e il 30 giugno sono stati cancellati metà dei voli. (SiViaggia)

Ne parlano anche altri giornali

Quindici milioni di euro. A tanto ammonterebbe la somma risarcibile ai viaggiatori dalle compagnie aeree per il solo mese di giugno a causa dei pesanti disservizi. Entro agosto questa cifra potrebbe raggiungere anche i 60 milioni di euro. (upday IT)

Dai ritardi alle cancellazioni passando per il negato imbarco. AirHelp , società specilizzata nell’assistenza ai passeggeri, ha pubblicato una guida con le normative in materia a partire dal Regolamento (CE) n. (Il Sole 24 ORE)

A tanto ammonta la somma richiedibile da parte dei viaggiatori alle compagnie aeree,... Estate nera per i trasporti aerei: 15 milioni di risarcimento a giugno Quindici milioni di euro . (Virgilio)

Caos ritardi all'aeroporto di Torino: nessun volo è decollato in orario

Le giornate di giovedì 27 e venerdì 28 giugno sono state disastrose per Ryanair. Proprio all'inizio della stagione delle vacanze estive, la compagnia aerea low cost tra le più grandi e importanti d'Europa ha fatto registrare 60 cancellazioni e centinaia di voli in ritardo in tutti gli aeroporti del continente. (QuiFinanza)

DONA ORA (Aduc)

Un'ondata di ritardi e cancellazioni ha colpito l'aeroporto di Torino Caselle e si è estesa attraverso l'Europa, complicando i piani di viaggio di migliaia di passeggeri. Secondo le informazioni fornite da Flightradar24, venerdì e sabato sono stati particolarmente problematici, con tutti i voli da Torino registrati in notevole ritardo e diverse cancellazioni. (Giornale La Voce)