Salvini attacca Conte: «Personaggio irrilevante». E sulle critiche per l’imitazione del Papa: «Ma fatevi una risata»

Ad andare ancora all’attacco, in un’intervista al quotidiano La Stampa, è l’ex ministro dell’Interno che sfida Conte sul terreno dei consensi.

Conte non ha un voto, non esiste: ha scoperto il gusto della poltrona e ci vuole rimanere.

«Se pensano che Conte possa essere il loro candidato – dichiara Salvini a La Stampa – allora sono proprio alla canna del gas.

Ma fatevi una risata, cominciamo il 2020 con una carezza e in allegria, non con il musone». (Open)

Ne parlano anche altri media

Tutte le decisioni sono state adottate nella sua qualità e nei suoi poteri di ministro dell’Interno. Matteo Salvini vuole difendersi dall’accusa di sequestro di persona nel caso di Nave Gregoretti portandosi dietro Giuseppe Conte e Luigi Di Maio. (next)

Conte – aggiunge il leader leghista – non ha un voto, non esiste: ha scoperto il gusto della poltrone e ci vuole rimanere”. Sottoscrivo”, aggiunge, per poi sottolineare che però “il pontefice si rivolge al mondo, io agli italiani”. (AGI - Agenzia Italia)

(Fotogramma). "Ma figuriamoci, io ho rispetto per il Papa che ha sempre parlato di accoglienza con limiti e prudenza. Poi, parlando dell'esecutivo, Salvini sottolinea: "Siamo in mano a uno dei peggiori governi dal Dopoguerra". (Adnkronos)

Un dato in netta crescita rispetto all’anno precedente, dove Salvini era considerato il politico peggiore soltanto dal 17% degli intervistati dietro a 29% di Matteo Renzi. (Notizie.it )

Diverse retoriche, identici contenuti: privatizzazioni, globalizzazione, esaltazione dell’individualismo e del consumismo, intenzionale deriva morale e culturale, primato della finanza, sudditanza nei confronti delle lobby. (Silenzi e Falsità)

L'esatto contrario di quanto va affermando da mesi Giuseppe Conte secondo il quale "non si è mai discusso del caso in Consiglio dei Ministri". Pagine in cui il leader della Lega spiega come la decisione di bloccare la nave fuori dai porti di Catania prima ed Augusta poi sia stata presa non su iniziativa unica ed indipendente del Viminale ma come decisione collegiale dell'interno Governo. (Panorama)