La nuova mappa

La nuova mappa della metropolitana di Milano si è arricchita del colore blu della nuova linea M4, prossima all'apertura, e delle linee suburbane che collegano la città ai comuni limitrofi e alla regione. Il sindaco Giuseppe Sala ha commentato l'aggiornamento, sottolineando come la nuova mappa non solo rifletta l’evoluzione del trasporto pubblico, ma evidenzi anche l'impegno a connettere meglio i quartieri cittadini e le aree esterne. (IL GIORNO)

Ne parlano anche altre fonti

Ci siamo quasi, il 12 ottobre è prevista l’apertura dell’ultima tratta di M4, dalla stazione di San Babila a quella di San Cristoforo, e di conseguenza come era successo con la prima tratta aperta nel 2022, ci sarà un riordino di alcune linee di autobus. (Urbanfile)

Sabato 12 ottobre 2024 non sarà solo una giornata epocale per il trasporto milanese con l'apertura completa della sua quinta linea metropolitana. La metro 'blu' che con 21 stazioni e un tracciato di circa 15 chilometri, correrà da Linate a San Cristoforo, incrociando la rete ferroviaria e le linee M1, M2 e M3. (MilanoToday.it)

Dopo mesi di lavoro per il suo prolungamento, il prossimo 12 ottobre 2024 la linea M4 verrà finalmente aperta. Apertura completa della M4 (Prima la Martesana)

La M4 sarà completata in meno di un mese: l’apertura della tratta finale fissata per il 12 ottobre

Il Comune di Milano riorganizza le linee di superficie del trasporto pubblico locale per migliorare i collegamenti con la metro M4 Milano, la cui linea aprirà interamente il 12 ottobre 2024. Metro M4 Milano, linea completa dal 12 ottobre (Mitomorrow)

All’incrocio tra via Santa Sofia e Corso Italia si trova il cantiere per il ripristino in superficie dell’area precedentemente occupata dai lavori di scavo della stazione M4 Santa Sofia. (Urbanfile)

Lo ha annunciato il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, a margine della presentazione di Jannik Sinner come ambassador della squadra dei volontari per le Olimpiadi di Milano-Cortina 2026. (La Repubblica)