7 ottobre, scontri a piazzale Ostiense: convalidato arresto studente

Più informazioni:
Maltempo

Applicata la misura cautelare degli arresti domiciliari I giudici della quarta sezione penale del tribunale di piazzale Clodio, hanno convalidato l’arresto di Tiziano Lovisolo, lo studente originario di Monteprandone in provincia di Ascoli Piceno, accusato di aver reagito, sferrando calci e pugni ai poliziotti ed in particolare ad un funzionario che ha ricevuto 45 giorni di prognosi per le lesioni subite, mentre lo stava bloccando, durante la manifestazione non autorizzata che si è svolta sabato in piazzale Ostiense a Roma (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lo sostiene Sinistra italiana Fvg in un comunicato in cui esprime solidarietà ai giovani destinatari del provvedimento: «È stato notificato il foglio di via per il solo fatto di aver provato a raggiungere la manifestazione romana contro il genocidio a Gaza», afferma Sebastiano Badin, segretario regionale. (Il Piccolo)

Gli studenti delle scuole superiori del capoluogo piemontese, nelle immagini, hanno raggiunto la piazza in corteo da piazza Arbarello, mentre quelli universitari hanno marciato dal Campus Einaudi dell’Università degli Studi di Torino. (Il Fatto Quotidiano)

Bergamo. In un centinaio si sono riuniti lunedì sera (7 ottobre) a partire dalle 18 in piazza Vittorio Veneto al grido di "Free Palestine", "Palestina libera". "Il nostro - spiega Eyas Awad, uno degli organizzatori - è un presidio a sostegno popolo palestinese e dei suoi diritti, calpestati da 76 anni. (BergamoNews.it)

Corteo pro Pal, presidio davanti al tribunale di Roma

Concentramenti alle 18 per sfilare fino alla fiaccolata in piazza Castello Corteo pro Palestina a Torino noostante il diveto. (Corriere TV)

Un clima teso che sembra preludere a nuove esplosioni di violenza soprattutto dopo la visita della premier Giorgia Meloni, nel Ghetto ebraico, dove si è svolta la cerimonia di commemorazione per le vittime dell’attacco terroristico contro Israele del 7 ottobre. (Panorama)

Circa cinquanta persone sono in presidio all'esterno della cittadella giudiziaria di Roma nel giorno in cui è prevista l'udienza per direttissima per il manifestante arrestato sabato nel corso degli scontri avvenuti con le forze dell'ordine durante la manifestazione per la Palestina. (Tiscali Notizie)