Ferrovie dello Stato, proclamato uno sciopero nazionale fra sabato e domenica

Proclamato da alcune sigle sindacali autonome uno sciopero nazionale del personale del Gruppo Fs Italiane, dalle 21 di domani (12 ottobre) alle 21 di domenica. Lo sciopero potrebbe avere un impatto significativo sulla circolazione ferroviaria e comportare cancellazioni totali e parziali di Frecce, Intercity e treni del Regionale di Trenitalia. Gli effetti, in termini di cancellazioni e ritardi, potranno verificarsi anche prima e protrarsi oltre l’orario di termine della protesta sindacale. (LuccaInDiretta)

La notizia riportata su altre testate

E l'agitazione, anche vista l'assenza di fasce di garanzia, secondo Fs «potrebbe avere un impatto significativo sulla circolazione ferroviaria e comportare cancellazioni totali e parziali di Frecce, Intercity e treni regionali di Trenitalia». (ilgazzettino.it)

Lo stop durerà 24 ore. Un nuovo sciopero dei treni a livello nazionale metterà a dura prova chi viaggia su rotaia. (Il Vibonese)

Per chi si mette in viaggio sarà un week end difficile. Inizierà questa sera alle 21 l'agitazione del personale del Gruppo FS, Trenitalia, Trenitalia Tper e Trenord. (Today.it)

Treni a rischio, dalle 21 nuovo sciopero

Potrebbero esserci cancellazioni totali e parziali di Frecce, Intercity e dei treni regionali di Trenitalia (non di Tua). Anche in Abruzzo treni a rischio, dalle ore 21 del 12 ottobre e fino alla stessa ora di domenica 13, a causa dello sciopero nazionale del personale del gruppo Ferrovie dello Stato Italiane (Rete8)

Lo sciopero potrebbe avere un impatto significativo sulla circolazione ferroviaria e comportare cancellazioni totali e parziali di Frecce, Intercity e treni del Regionale di Trenitalia. Proclamato da alcune sigle sindacali autonome uno sciopero nazionale del personale del Gruppo FS Italiane, dalle ore 21 di sabato 12 alle ore 21 di domenica 13 ottobre. (Teleborsa)

Lo sciopero è su scala nazionale ed è stato indetto dalla Cub trasporti per rivendicare la piattaforma di rinnovo del contratto per i dipendenti delle imprese che svolgono attività ferroviaria sia merci sia viaggiatori. (TGR Lombardia)