Addio a Maggie Smith, attrice da leggenda in Downton Abbey e Harry Potter

Addio a Maggie Smith, attrice da leggenda in Downton Abbey e Harry Potter
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Maggie Smith, leggenda indiscussa del teatro e del cinema per oltre settant’anni, è morta oggi a Londra. A dare la notizia sono stati i suoi figli con un comunicato ufficiale: «È con grande tristezza che annunciamo la scomparsa di Dame Maggie Smith. Si è spenta serenamente in ospedale questa mattina, venerdì 27 settembre». Maggie Smith aveva 89 anni e avrebbe compiuto 90 a dicembre. La sua espressività e le sue interpretazioni l’hanno resa famosissima e sono recenti alcuni dei suoi ruoli più famosi, come quello della la carismatica contessa dalla battuta sagace Violet Crawley in Downton Abbey, quando ha assunto i panni della professoressa Minerva McGranitt nella saga di Harry Potter: in entrambi i casi, Maggie Smith ha lasciato un segno indelebile nel mondo della commedia e del cinema internazionale. (varesenews.it)

Ne parlano anche altri giornali

Il mondo del cinema è in lutto dopo la notizia della morte di Maggie Smith, stella del cinema e del teatro e vincitrice di Oscar e di molti altri premi. (il Giornale)

Maggie Smith è morta all'età di 89 anni. Lo ha reso noto la sua famiglia La vita Nata nel 1934 in Inghilterra, figlia di un professore di patologia all'Università di Oxford,ha frequentato la "Oxford School for Girl", e ha studiato recitazione alla "Oxford Playhouse School". (ilmessaggero.it)

L'attrice, vincitrice di due premi Oscar, è scomparsa all'età di 89 anni (Mediaset Infinity)

È morta l’attrice Maggie Smith: dai due premi Oscar al ruolo della professoressa McGrannitt in Harry Potter

Uno dei momenti più iconici dell'ultima fase della sua vita è stata sicuramente la campagna realizzata per Loewe di J. (Vogue Italia)

Succede tutto nel primo tempo, con tre reti dei rossoneri nel giro di quattro minuti, dal 39' al 43', quando vanno a segno Morata con un colpo di testa, Theo Hernandez e Pulisic. Il Lecce dell'ex Rebic, applaudito dal pubblico di S. (Tuttosport)

È morta all’età di 89 anni l’attrice Maggie Smith, due volte premio Oscar per il ruolo da protagonista in ‘La strana voglia di Jean‘ (1969) e per quello da non protagonista in ‘California Suit’ (1978). (Il Fatto Quotidiano)

Addio a Maggie Smith, attrice da leggenda in Downton Abbey e Harry Potter