Addio a Maggie Smith, attrice da leggenda in Downton Abbey e Harry Potter

Maggie Smith, leggenda indiscussa del teatro e del cinema per oltre settant’anni, è morta oggi a Londra. A dare la notizia sono stati i suoi figli con un comunicato ufficiale: «È con grande tristezza che annunciamo la scomparsa di Dame Maggie Smith. Si è spenta serenamente in ospedale questa mattina, venerdì 27 settembre». Maggie Smith aveva 89 anni e avrebbe compiuto 90 a dicembre. La sua espressività e le sue interpretazioni l’hanno resa famosissima e sono recenti alcuni dei suoi ruoli più famosi, come quello della la carismatica contessa dalla battuta sagace Violet Crawley in Downton Abbey, quando ha assunto i panni della professoressa Minerva McGranitt nella saga di Harry Potter: in entrambi i casi, Maggie Smith ha lasciato un segno indelebile nel mondo della commedia e del cinema internazionale. (varesenews.it)

Ne parlano anche altri giornali

Maggie Smith, l'attrice britannica che ha recitato in Downton Abbey e nella serie di Harry Potter, è morta all'età di 89 anni. I figli hanno annunciato la sua morte oggi, 27 settembre, in un comunicato. (Multiplayer.it)

Praticamente tutto quello che chiunque nel mondo del cinema potrebbe soltanto sognare. Basti pensare ai tanti film di importanza capitale ai quali ha preso parte: ‘Camera con vista’, ‘Gosford Park’, ‘Hook-Capitan Uncino’. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L'attrice, vincitrice di due premi Oscar, è scomparsa all'età di 89 anni (Mediaset Infinity)

Addio a Maggie Smith, l'indimenticabile attrice di Harry Potter e Downton Abbey

Il Lecce dell'ex Rebic, applaudito dal pubblico di S. Milan batte Lecce 3-0 nell'anticipo di oggi della 6/a giornata di Serie A. (Tuttosport)

Una donna di 42 anni è stat trovata morta in un giardino di una villetta dopo sette giorni di ricerche. Addio all'attrice britannica premio Oscar Maggie Smith, aveva 89 anni. È giallo a Viadana, in provincia di Mantova. (ilmessaggero.it)

L'attrice, che aveva 89 anni, ha iniziato la carriera negli anni 50, spaziando nella sua lunga carriera tra ruoli profondamente diversi tra di loro, dalla professoressa Minerva McGranitt in Harry Potter, a Desdemona o Virginia Woolf, regalando a ognuno un'intensità incredibile. (il Giornale)