Veneto e E-R prime regioni per valore economico del sistema Dop

Il Veneto con 4,85 miliardi di euro e l'Emilia-Romagna con 3,87 miliardi si confermano prime regioni per valore economico del sistema delle Dop, seguite da Lombardia (2,58 miliardi) e Piemonte (1,64 miliardi). E' la classifica delle regioni stilata dalRapporto Ismea-Qualivita,dove seguono Toscana (1,36 milirsi), Friuli Venezia Giulia e Trentino-Alto Adige (Trentino)

Ne parlano anche altri media

La vitivinicoltura sannita traina la DOP Economy della provincia di Benevento Con più di 50 milioni di euro di valore alla produzione (Ottopagine)

Stampa (Salernonotizie.it)

Lo studio pubblicato da Ismea-Qualivita certifica il posizionamento del nostro territorio: Brescia contribuisce al 36% della produzione regionale, genera 929 milioni di euro ed è leader in Lombardia (nella graduatoria aggregata di cibo e vino). (Corriere della Sera)

Dop e Igp, Modena al secondo posto

È quanto emerge dai dati contenuti nel nuovo Rapporto Ismea -... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

I prodotti agroalimentari di qualità a denominazione di origine, Dop, Igp e Stg nel 2023 valgono 20,2 miliardi di euro di valore alla produzione, +0,2% su base annua e mantengono quindi il livello dell’anno scorso. (Salernonotizie.it)

Un podio fatto di Parmigiano Reggiano, Grana Padano,... Leggi tutta la notizia (Virgilio)