Dà fuoco alla moglie e la uccide a mani nude. Le ultime parole prima di morire: «Chiusa in auto con le fiamme». Una testimone filma la scena

Prima ha tentato di ucciderla dandole fuoco e poi l'ha soffocata a mani nude. La donna, una 60enne di Gravina di Puglia, uccisa dal marito, arrestato nella serata di ieri - domenica 6 ottobre - con l'accusa di omicidio aggravato e premeditato è riuscita prima di morire a confidare alla figlia e alle forze dell'ordine che a toglierle la vita era stato il marito 65enne. Uccide il marito malato di Alzheimer, poi tenta il suicidio. (ilgazzettino.it)

Se ne è parlato anche su altri media

L'uomo, Giuseppe Lacarpia, 65enne pregiudicato, è accusato di omicidio premeditato e aggravato. Orrore a Gravina di Puglia. (ilmessaggero.it)

Giallo a Gravina in Puglia. ?Una donna di sessant’anni è stata trovata morta carbonizzata. Pare che da tempo la vittima avesse avuto dissapori con il marito e non sarebbe escluso che l’incendio potrebbe aver arso viva la donna. (La Repubblica)

I tre avrebbero anche provato a far desistere il marito della signora Maria Arcangela Turturo, ma l'uomo si sarebbe allontanato dalla vittima solo con l'arrivo di altre due persone che hanno poi cercato, invano, di soccorrere la malcapitata. (Fanpage.it)

Gravina, dà fuoco alla moglie in auto e poi la uccide a mani nude. La figlia e un filmato lo incastrano

La vittima, Maria Arcangela Turturo di 60 anni, prima di morire ha raccontato l’accaduto al personale della Polizia di Stato, intervenuto sul posto, e a sua figlia, che l’ha raggiunta in ospedale. (Il Faro online)

Secondo quanto ricostruito dalla polizia, l’uomo ha appiccato il fuoco alla propria autovettura dentro la quale c'era la moglie che è però riuscita a fuggire dall’automobile con ustioni parziali sul corpo. (Gazzetta di Parma)