Luna Rossa, giornata da incubo alla Louis Vuitton Cup: sconfitta allo spareggio contro Ineos dopo il guasto con Alinghi

– Giornata da dimenticare per Luna Rossa. L’imbarcazione italiana perde contro Ineos Britannia lo spareggio per il primo posto nel Round Robin e quindi deve accontentarsi della seconda piazza in vista delle semifinali della Louis Vuitton Cup. Giornata da incubo per Luna Rossa alla Louis Vuitton CupEPA L'imbarcazione inglese ha dominato la regata sin dal via e ha chiuso con un vantaggio di 42 secondi. (Quotidiano Sportivo)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il protagonista assoluto di un pomeriggio di vento e mare a Barcellona per è sir Charles Benedict Ainslie, un grande campione olimpico con le sue cinque medaglie conquistate in cinque edizioni diverse di cui 4 consecutive d’oro, timoniere e skipper della barca inglese Ineos Britannia di cui è patron sir Jim Ratcliffe, il più ricco imprenditore privato del Regno Unito, appassionato di ciclismo auto, vela. (Il Sole 24 ORE)

Giornata di verdetti a Barcellona, con i Round Robin della Louis Vuitton Cup che vanno in archivio e delineano la griglia per le semifinali. Non risorgono nel vento leggero i francesi, che perdono nettamente contro Britannia, Orient Excpress è così il primo sindacato a lasciare Barcellona. (Giornale della Vela)

L'equipaggio tricolore ha chiuso il Round Robin alle spalle dei britannici che ora potranno scegliere l'avversario per il prossimo turno, influenzando la corsa alla 37a America's Cup I POSSIBILI INCROCI (Sport Mediaset)

Primo ko per Luna Rossa, ma resta al comando della Vuitton Cup

Luna Rossa squalificata, cosa è successo Il team Prada Pirelli è stato squalificato prima ancora della partenza, per aver superato il boundary, il limite del campo di regata, probabilmente a causa di un guasto tecnico. (ilmattino.it)

Altra giornata no per Luna Rossa Prada Pirelli che incamera una squalifica e una seconda sconfitta contro Ineos Britannia che pare lanciato verso una crescita di prestazioni importante. (Il Sole 24 ORE)

15.38 Di sicuro, nell’arco di due giorni, l’inerzia di questa Louis Vuitton Cup è completamente girata a favore di Ben Ainslie e compagni. Ma la competizione è ancora molto lunga. Intanto sarebbe importante disputare lo spareggio con una barca al 100% del suo potenziale. (OA Sport)