Lavoro, 538mila assunzioni previste dalle imprese a settembre: la metà dei lavoratori non si trova

Sono 538mila i lavoratori ricercati dalle imprese a settembre, con un contratto a tempo determinato superiore a un mese o a tempo indeterminato. Le previsioni occupazionali del Bollettino del Sistema informativo Excelsior, realizzato da Unioncamere e Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali mostrano un incremento di 7mila unità rispetto a quanto programmato a settembre 2023 (+1,3%), mentre per il trimestre settembre-novembre 2024 le assunzioni previste superano di poco 1,4 milioni, restando pressoché stabili rispetto all’analogo periodo del 2023 (+0,1%). (Frosinone News)

Su altre testate

Continua anche in provincia di Frosinone l’iniziativa di Poste Italiane “Etichetta la cassetta”. (Frosinone News)

Da domani, lunedì 16 settembre, partiranno le iscrizioni al servizio di refezione scolastica del Comune di Frosinone. L’orario di apertura pomeridiana sarà attivo fino al 10/10/2024. (Frosinone News)

Decreto Coesione: gli incentivi per l’avvio delle attività professionali

Beneficiari sono i giovani under 35, con agevolazioni che includono finanziamenti, voucher e contributi a fondo perduto fino al 75%. Il Decreto Coesione, ora convertito in legge, introduce incentivi per favorire l’occupazione giovanile e femminile, con misure specifiche per l’avvio di attività professionali al Centronord e nel Mezzogiorno. (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)