Scamacca shock, rottura dei legamenti e del menisco: oggi sarà operato a Villa Stuart

Gianluca Scamacca ieri nel corso dell'amichevole contro il Parma si è infortunato al ginocchio. Dal primo momento è apparso un problema grave e questa mattina è arrivato il responso. L'attaccante, infatti, si è rotto i legamenti del ginocchio e il menisco e quest'oggi si sottoporrà all'intervento chirurgico a Villa Stuart. Il giocatore resterà fermo per 6 mesi e ciò potrebbe cambiare il mercato dell'Atalanta e di altri club. (CalcioNapoli1926.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In questo contesto, la conferma dell'incedibilità di Teun Koopmeiners rappresenta una scelta strategica fondamentale, garantendo un punto fermo attorno al quale costituire la squadra. L'infortunio di Gianluca Scamacca, che lo terrà lontano dai campi per un lungo periodo, ha stravolto i piani di mercato dell'Atalanta. (Tutto Atalanta)

E ora ci sarà un lungo stop. L’INFORTUNIO - Il nuovo numero 9 nerazzurro (in estate ha preso il numero che era stato di Muriel lasciando il 90) si è infortunato nel tentativo di agganciare un pallone dentro l’area di rigore, nell’atto di appoggiare la gamba sul terreno di gioco. (La Gazzetta dello Sport)

Daniele Triolo Redattore 5 agosto 2024 (modifica il 5 agosto 2024 | 11:39) Gianluca Scamacca, attaccante dell'Atalanta classe 1999, ha rimediato un serio infortunio ieri nell'amichevole persa dagli orobici per 4-1 contro il Parma (Pianeta Milan)

Calcio: Atalanta. Rottura del crociato, Scamacca operato oggi a Roma

Il centravanti dell'Atalanta e della Nazionale, Gianluca Scamacca, sarà sottoposto questa mattina a un intervento chirurgico eseguito dal professor Pierpaolo Mariani presso la clinica Villa Stuart, come riferito dall'ANSA. (ilmessaggero.it)

L'Atalanta che perde Scamacca per (almeno) 6 mesi ora ha l'impellenza di sostituirlo. Il Real Madrid è solamente fra qualche giorno e probabilmente verrà bloccata la cessione di El Bilal Touré, con lo Stoccarda che lo aveva messo nel mirino con decisione. (Tutto Napoli)

Dopo consulto clinico-specialistico da parte del professor Pierpaolo Mariani presso la Casa di Cura Villa Stuart a Roma, Gianluca Scamacca è stato sottoposto ad accertamenti diagnostici che hanno evidenziato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. (Tiscali)