L’Italia a caccia di medaglie già nel primo giorno: ecco chi potrebbe salire sul podio

Nel calendario fitto di appuntamenti, Chiara Pellacani e Elena Bertocchi accendono la giornata nei tuffi nella finale del trampolino sincro dai tre metri. Riflettori puntati sul ciclismo: Elisa Longo Borghini, Alberto Bettiol e Filippo Ganna a caccia di gloria nelle prove a cronometro di ciclismo su strada. Comincia la scherma e l'Italia punta al podio con la spada femminile (con Rossella Fiamingo, Alberta Santuccio e Giulia Rizzi) e la sciabola maschile (con Luca Curatoli, Luigi Samele e Michele Gallo). (Tiscali)

La notizia riportata su altre testate

Da Jasmine Paolini e Sara Errani, che gareggeranno nel tennis in singolo e in squadra, fino alla ciclista Elisa Longo Borghini passando per i nuotatori Nicolò Martinenghi, Simona Quadarella e molti altri, ecco tutti gli appuntamenti degli atleti italiani di oggi, sabato 27 luglio, il Giorno 1 di questi Giochi Olimpici. (leggo.it)

09:00 Il programma di oggi alle Olimpiadi di Parigi 2024 e le gare degli italiani Filippo Ganna. (Fanpage.it)

14:50 - Badminton: doppio maschile (girone C)14:50 - Badminton: singolare femminile (girone H)15:00 - Beach Volley: Ahman/Hellvig (SVE) - Nicolaidis/Carracher (AUS) (girone A maschile)15:00 - Calcio: Argentina-Iraq (girone B maschile)15:00 - Calcio: Rep. (Calciomercato.com)

Olimpiadi, chi sono i pugliesi subito in gara al primo giorno: c'è Fefè De Giorgi con il volley

Dopo la sfarzosa cerimonia di apertura dell’edizione 2024 delle Olimpiadi moderne a Parigi, si aprono le danze nell’impianto dedicato alle discipline acquatiche, la Paris La Défense Arena in Nanterre, naturale stadio dedicato al rugby francese ed arena in cui si svolgono i maggiori concerti musicali all’aperto e per l’occasione trasformato in uno spettacolare stadio del nuoto capace di ospitare il popolo degli appassionati. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Si parte alle ore 9 e si chiude alle ore 23. L’Italia e gli atleti azzurri sono subito impegnati in varie discipline: dal tiro a segno carabina alla scherma, passando per il nuoto, pugilato, tennis e judo. (Il Fatto Quotidiano)

Salvo le prime esibizioni che hanno preceduto la cerimonia inaugurale di ieri sera, da questa mattina, la XXXIII edizione della rassegna sportiva più importante al mondo, apre le danze, e scatta la caccia all'oro, a cui vuole pienamente partecipare la Puglia, soprattutto perché, dopo i tre ori ed i due argenti ottenuti dalla sua pattuglia a Tokyo 2020, ci ha preso gusto. (quotidianodipuglia.it)