Una moneta da cinque euro celebra Il Cielo di Renato Zero scritta a Ventotene

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

LATINA – Una moneta in argento celebra “Il Cielo”, una delle canzoni più belle di Renato Zero e allo stesso tempo rende omaggio al luogo che la ispirò: l’Isola di Ventotene. Coniata dalla Zecca di Stato e disegnata da Silvia Petrassi, in commercio da martedì 28 gennaio, la moneta ha un valore di cinque euro ed è un omaggio alla canzone, ma anche alla musica italiana come elemento fondamentale della cultura del Paese. (Lunanotizie)

Su altri media

La Collezione Numismatica 2025 della Repubblica Italiana celebra i Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026 con una serie esclusiva di monete che unisce la bellezza dello sport alla ricchezza della cultura e della storia del nostro Paese. (milanocortina2026.olympics.com)

Sono bastati 8 minuti " non un secondo di più " per polverizzare la prima partita di monete da 5 euro con il volto di Renato Zero e il testo della sua Il Cielo . Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La prima partita è andata esaurita in 8 minuti . Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Un omaggio imperdibile per i fan di Renato Zero e per tutti gli appassionati di musica italiana: da oggi, martedì 28 gennaio, è disponibile una moneta in argento rodiato che celebra una delle canzoni più iconiche dell’artista romano, “Il cielo”. (Recensiamo Musica)

Altre due occasioni per mettere le mani sui 18 grammi di argento che verranno poi consegnati a domicilio a p… La prima partita è andata esaurita in 8 minuti. (Repubblica Roma)

All’evento sono intervenuti il Ministro dell’Economia e Finanze, Giancarlo Giorgetti, il Presidente e l’Amministratore delegato del Poligrafico e Zecca dello Stato, Paolo Perrone e Francesco Soro, mentre la cerimonia di presentazione è stata moderata dalla giornalista Myrta Merlino. (ilmessaggero.it)