Napoli vince a Marassi contro il Genoa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Napoli di Antonio Conte ha ottenuto una vittoria sofferta ma preziosa contro il Genoa, imponendosi per 2-1 al termine di una partita che ha visto gli azzurri dominare il primo tempo, salvo poi subire la reazione dei liguri nella ripresa. Le reti decisive sono state siglate da Anguissa e Rrahmani, mentre il gol del Genoa, firmato da Pinamonti, è arrivato all'inizio del secondo tempo.
La partita è iniziata con un Napoli aggressivo, che ha sfiorato il vantaggio nei primi minuti con un colpo di testa di Lukaku, fermato solo dalla traversa. Il Genoa, dal canto suo, ha cercato di contenere le offensive partenopee, ma senza riuscire a evitare il gol di Anguissa, che ha sbloccato il risultato. Poco dopo, Rrahmani ha raddoppiato, mettendo in discesa la partita per il Napoli.
Nel secondo tempo, il Genoa è rientrato in campo con un atteggiamento più aggressivo, pressando alto e mettendo in difficoltà la difesa napoletana. Questo atteggiamento ha portato al gol di Pinamonti, che ha riaperto la partita e dato nuova linfa ai liguri. Tuttavia, nonostante gli sforzi, il Genoa non è riuscito a trovare il gol del pareggio, complice anche una prestazione superlativa del portiere Meret, autore di diversi interventi decisivi.
Le pagelle della partita vedono un Genoa combattivo ma impreciso, con Leali che ha mostrato qualche incertezza sul secondo gol subito, mentre Sabelli ha faticato a contenere le incursioni di Neres. Bani, dopo un inizio difficoltoso, è cresciuto alla distanza, mentre Vasquez ha vinto la maggior parte dei duelli, ma ha commesso un errore decisivo.