Per la Liga, Dani Olmo e Pau Victor non sono più giocatori del Barcellona. Cosa succede ora, scenari e ipotesi
Il nuovo anno ha portato in dote una notizia potenzialmente devastante per le sorti sportive ed economiche del Barcellona. Con un comunicato ufficiale diramato nella serata di martedì 31 dicembre, la Liga ha respinto la mozione presentata dal club catalano e di fatto cancellato dalla lista dei tesserati i nomi di Dani Olmo e Pau Victor, i due rinforzi estivi del calciomercato estivo dei blaugrana. Il club è al lavoro per scongiurare questa beffa e per tale motivo ha chiesto una nuova licenza ed attende una risposta entro venerdì 3 gennaio, anche se il parere della Federazione è condizionato dal sì della Liga che pare essere irremovibile nel non concedere sconti al Barça, che rischia di dover rinunciare al proprio rinforzo top per tutta la seconda parte di stagione che – al pari del suo compagno di squadra – sarebbe libero di firmare liberamente un nuovo contratto con qualunque club. (Eurosport IT)
Se ne è parlato anche su altri media
Euroleghe, Dani Olmo fuori lista al Barcellona Il centrocampista classe '98, al pari del giovane attaccante Pau Víctor, non risulta più inserito in lista dal Barcellona come giocatore de la Liga. (Fantacalcio ®)
Sono ore caldissime per il futuro di Dani Olmo al Barcellona. La crisi finanziaria che ha colpito i blaugrana non fa sconti e ora rischia di perdere uno dei suoi migliori giocatori. Senza le garanzie economiche richieste dal regolamento della Liga, l'ex Lipsia rischia di svincolarsi nel corso di questo gennaio. (Fantacalcio ®)
Redazione PM 1 gennaio 2025 (modifica il 1 gennaio 2025 | 16:16) Dani Olmo, nell'ultimo calciomercato estivo, è passato al Barcellona. Adesso, lo spagnolo non potrà vestire la maglia dei Blaugrana. (Pianeta Milan)
Il 2025 si apre con una notizia a sorpresa: la Liga ha negato il tesseramento di Dani Olmo e Pau Victor, i due pezzi pregiati del mercato dell’estate scorsa, provenienti rispettivamente dal Lipsia e dal Girona. (La Stampa)
Ultimo aggiornamento 1 Gennaio 2025 15:55 di redazione Il Barcellona non è riuscito a registrare in tempo Dani Olmo, stella della Spagna campione d’Europa. E ora? (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)
In attesa dell'eventuale marcia indietro, altamente improbabile, la La Liga "informa che, alla data del 31 dicembre, l'FC Barcelona non ha presentato un'alternativa che, in conformità con le normative di controllo economico di La Liga, le permetta di iscrivere alcun giocatore a partire dal prossimo 2 gennaio". (Fcinternews.it)