Manovra, Conte: "Timore Meloni su extraprofitti banche, usi quei soldi per famiglie e imprese"

Manovra, Conte: Timore Meloni su extraprofitti banche, usi quei soldi per famiglie e imprese
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE INTERNO

Manovra, Conte: "Timore Meloni su extraprofitti banche, usi quei soldi per famiglie e imprese" 18 settembre 2024 "Se per mesi sono aumentati i mutui alle stelle, le famiglie sono andate in crisi e le banche hanno collezionato profitti extra e da record su questa crisi, allora è giusto chiedere un contributo alle banche per sostenere i tanti cittadini andati in sofferenza". Così Giuseppe Conte parlando della Manovra. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre testate

"Antonio Tajani oggi ha ribadito contrarietà ad una nuova tassa sugli extraprofitti delle banche e degli altri organismi del settore perché danneggerebbe la credibilità del Paese e specialmente le piccole realtà del territorio, come le banche cooperative e popolari. (Gazzetta di Parma)

È il partito della premier a fare la prima mossa. E così Fratelli d’Italia e FI lanciano l’arrembaggio. (la Repubblica)

«Non una tassa però, eh. Neanche una tantum. (La Stampa)

Tajani, Giorgetti esclude di tassare extraprofitti banche

Lo afferma, in una intervista a “La Stampa”, il vicepremier, ministro degli Affari esteri e della Cooperazione internazionale, e segretario nazionale di Forza Italia, Antonio Tajani, in merito alla eventuale introduzione, da parte del governo, di una tassa sugli extraprofitti bancari. (Agenda Politica)

L’ipotesi di una tassa sugli extraprofitti delle banche e delle società energetiche riaccende la tensione nella maggioranza. La caccia alle risorse per finanziare gli interventi nella Manovra deve fare i conti con il vero e proprio muro alzato da Forza Italia: «Noi siamo assolutamente contrari alla tassa sugli extraprofitti, l’abbiamo detto fin dall’inizio, ma non abbiamo avuto nessuna segnalazione di questa direzione. (ROMA on line)

E' giusto che banche diano un contributo, bisogna confrontarsi con loro ma questo non significa imporre delle tasse dall'alto". Io ho detto solo che siamo contrari a imposizioni dall'alto. (Tuttosport)