Manovra, Conte: "Timore Meloni su extraprofitti banche, usi quei soldi per famiglie e imprese"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Manovra, Conte: "Timore Meloni su extraprofitti banche, usi quei soldi per famiglie e imprese" 18 settembre 2024 "Se per mesi sono aumentati i mutui alle stelle, le famiglie sono andate in crisi e le banche hanno collezionato profitti extra e da record su questa crisi, allora è giusto chiedere un contributo alle banche per sostenere i tanti cittadini andati in sofferenza". Così Giuseppe Conte parlando della Manovra. (Il Sole 24 ORE)
Ne parlano anche altre testate
È una sorta di pensiero ricorrente e inconfessato quello che circola dentro la maggioranza in merito a una eventuale tassazione degli extraprofitti delle banche, delle assicurazioni e dei produttori di energia. (il Giornale)
La maggioranza batte cassa a banche, assicurazioni e imprese energetiche. È il partito della premier a fare la prima mossa. (la Repubblica)
A garantirlo è Antonio Tajani che, prima di snocciolare i sondaggi che vedono Fi in ascesa («Siamo all’11%») e di rivendicare la sua centralità nel partito smentendo l’influenza dei Berlusconi, mette nel mirino quelle già esistenti. (ilmessaggero.it)
Neanche una tantum. «Stiamo cer… (La Stampa)
L'ipotesi, tornata a circolare nelle scorse settimane, di introdurre una tassa sugli extraprofitti delle banche sembra esser stata definitivamente accantonata da Palazzo Chigi. (Fanpage.it)
Tasse con effetto retroattivo perché non previste dalle norme determinerebbero reazione negative dei mercati. Come ha ulteriormente indicato con estrema chiarezza Antonio Tajani si possono valutare misure concordate con il sistema bancario che è certamente interessato alla stabilità e alla crescita del nostro Paese. (Gazzetta di Parma)