I contatti segreti tra Musk e Putin
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Wall Street Journal ha rivelato che Elon Musk, l'imprenditore a capo di Tesla e SpaceX, avrebbe avuto una serie di conversazioni telefoniche con Vladimir Putin dalla fine del 2022. I colloqui sarebbero avvenuti in modo riservato e avrebbero riguardato temi personali, affari e questioni geopolitiche. Il Cremlino, attraverso il portavoce Dmitry Peskov, ha però smentito categoricamente: secondo Mosca ci sarebbe stata una sola telefonata, avvenuta prima del 2022, in cui si è parlato esclusivamente di tecnologie future. (WIRED Italia)
La notizia riportata su altri media
A un certo punto, Putin ha chiesto al miliardario di evitare di attivare il suo servizio internet satellitare Starlink su Taiwan per fare un favore al leader cinese Xi Jinping, hanno detto due persone informate della richiesta. (Milano Finanza)
Il “telefono rosso” di sovietica memoria ha funzionato di nuovo, ma in un’inchiesta del Wall Street Journal che cita anonimi testimoni americani, europei e russi, l’interlocutore del presidente russo Vladimir Putin sarebbe stato, dal 2022 inoltrato fino a oggi, Elon Musk. (ilmessaggero.it)
Elon Musk ha dimostrato immediato entusiasmo per la causa ucraina e ha donato a Kiev la rete Starlink per permettere le comunicazioni anche in una zona disastrata dai conflitti. Ha comunque voluto che le televisioni russe continuassero a trasmettere e andare online liberamente, dimostrando in questo una grande coerenza, eroica in tempi di guerra. (Nicola Porro)
Da maggiore finanziatore di Donald Trump a nemico della democrazia. Ad appena 10 giorni dal voto del prossimo 5 novembre, quando verrà deciso il nuovo inquilino della Casa Bianca, il Wall Street Journal ha rivelato che il proprietario di Starlink e Tesla dal 2022 ha avuto regolari conversazioni con il presidente russo, Vladimir Putin (QUOTIDIANO NAZIONALE)
La rivelazione pubblicata ieri dal Wall… (la Repubblica)
L’uomo più ricco del mondo , il più grande finanziatore della campagna di Donald Trump e uno dei maggiori fornitori di servizi al governo degli Stati Uniti ha avuto « contatti regolari » con Vladimir Putin e altre figure di primo piano del Cremlino . (Gazzetta del Sud)