Nuovi attacchi Israele a Gaza: neonata muore di freddo il giorno di Natale

Israele continua gli attacchi su Gaza La situazione degli sfollati palestinesi nella Striscia di Gaza si fa sempre più drammatica a causa degli attacchi continui da parte di Israele. Recentemente, un raid israeliano ha causato la morte di almeno 9 persone e numerosi feriti, secondo quanto riportato dall’agenzia di stampa palestinese Wafa. Le vittime sono state colpite in alcune case nella città di Gaza. (Nordest24.it)

La notizia riportata su altre testate

A causa del vento gelido, al mattino la piccola era irrigidita, aveva le labbra viola e presentava vistose macchie sul volto: nonostante la corsa nell'ospedale del campo, i suoi polmoni si erano già deteriorati (Il Fatto Quotidiano)

I due vivevano in una tenda a Deir al-Balah, nella parte centrale di Gaza. Lo riferisce l’agenzia palestinese Wafa. (Gazzetta del Sud)

Le delegazioni dei leader di Hamas, della Jihad islamica palestinese e del Fronte popolare per la liberazione della Palestina si sono incontrate ieri al Cairo per discutere i negoziati in corso per un cessate il fuoco e un accordo per il rilascio degli ostaggi. (Corriere della Sera)

Il grigio Natale di Gaza: la piccola Sila morta di freddo in una tenda

In 72 ore quattro neonati palestinesi sono morti congelati nelle tende di Gaza. Avevano meno di un mese di vita. Unrwa: nella Striscia muore un bambino ogni ora. I raid israeliani uccidono cinque giornalisti, una scrittrice e cinque operatori sanitari: il genocidio è anche sociale (il manifesto)

Le temperature rigide hanno peggiorato le già disastrose condizioni della regione Nelle ultime 72 ore sono quattro i neonati morti a Gaza a causa del freddo estremo. Lo riporta l’agenzia di stampa palestinese Wafa. (LAPRESSE)

La magia del Natale, a Gaza, non esiste. La notte che i bimbi di gran parte del mondo attendono con l’emozione dei doni da scartare, in Medio Oriente ha il sapore del dolore e del lutto. (Sardegna Live)