Georgia, Kvaratskhelia soddisfatto a metà: «Europeo positivo ma il gol di Rodri andava annullato»

Finisce agli ottavi di finale l’Europeo di Khvicha Kvaratskhelia e della sua Georgia, che subiscono un 4-1 da una Spagna troppo superiore. Torneo che resterà comunque nella storia per la Nazionale georgiana, che partiva da “Cenerentola” ma ha saputo regalarsi un piazzamento tra le migliori sedici dopo aver superato la fase a gironi. «Voglio valutare positivamente la prestazione della Nazionale a Euro 2024 - ha detto il numero 77 del Napoli al termine del match - perché abbiamo superato la fase a gironi e affrontato un avversario di livello così alto. (ilmattino.it)

Ne parlano anche altre fonti

Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)

La Spagna vince 4-1 e si candida, ancora di più, per un posto nell'Olimpo di questo Europeo. Il sogno della Georgia sembra concretizzarsi al diciannovesimo, quando Le Normand - spaventato da Kvaratskhelia - infila il proprio portiere Unai Simon su cross di Kakabadze. (TUTTO mercato WEB)

Giovani, talentuosi e sempre sorridenti: la forza dell’amicizia tra i due è uno dei tanti ingredienti dell’ottima alchimia della Roja guidata dal ct Luis de la Fuente. Prima dominano gli ottavi di finale a Euro 2024 contro la Georgia (4-1 per la Spagna, appunto), poi scherzano in mezzo al campo giocando a carta, forbice e sasso per decidere chi “dovesse bere per primo” dalla borraccia. (Il Fatto Quotidiano)

Perché Nico Williams e Lamine Yamal giocano a sasso-carta-forbice alla fine della partita della Spagna

Euro 2024 ora per ora (Sport Mediaset)

La Spagna ha tentato 17 tiri nel primo tempo contro la Georgia e nessun'altra squadra ha mai tentato più conclusioni in una prima frazione di gioco di una partita della fase finale degli Europei (17 anche la Russia contro la Svezia nel 2008), dal 1980 in avanti. (Corriere della Sera)

Nico Williams e Lamine Yamal giocano a sasso-carta-forbice alla fine della partita che la Spagna ha vinto contro la Georgia e ha portato le Furie Rosse ai quarti di EURO 2024. I due giovani calciatori della Roja sono stati tra i migliori nella sfida che ha consegnato il pass per il turno successivo e dopo il fischio finale si sono fatti notare per un episodio molto particolare, ma che fa capire lo spirito che si respira nella selezione di Luis De La Fuente: Williams e Yamal sono stati beccati dalle telecamere a giocare alla morra cinese. (Fanpage.it)