Elezioni regionali 2024, Emilia Romagna al Pd e Umbria al Cdx, De Pascale verso vittoria ma senza exploit, Tesei pronta a riconferma, ultimi sentiment
Dopo il voto in Liguria di fine ottobre, domenica 17 novembre e lunedì 18 novembre 2024 si terranno le elezioni regionali in Emilia Romagna e Umbria. Le urne saranno aperte il primo giorno dalle 7 alle 23 e il secondo giorno dalle 7 alle 15. Nelle due settimane che precedono le elezioni i sondaggi sono vietati, ma secondo gli ultimi dati prima dello stop e secondo gli ultimi sentiment, il Pd si prepara alla vittoria in Emilia Romagna con il sindaco di Ravenna Michele De Pascale, ma senza exploit, mentre il centrodestra è ottimista per quanto riguarda la riconferma di Donatella Tesei. (Il Giornale d'Italia)
La notizia riportata su altre testate
Certo, il centrodestra ha vinto anche nei comuni toscani e in quelli emiliani e romagnoli, espugnando amministrazioni da sempre di sinistra, ma non è mai arrivato a prendersi la guida di Firenze o – e stavolta la sfida è questa, ma i sondaggi certificano un solido vantaggio per Michele de Pascale – la presidenza della regione Emilia Romagna. (Agenzia askanews)
A sfidarla nelle elezioni del 17 e 18 novembre, la sindaca di Assisi, Stefania Proietti. Nata a Foligno il 17 giugno 1958, sposata con d… (la Repubblica)
Ieri la chiusura di campagna elettorale a Terni con i presidenti di Regione del centrodestra: così Donatella Tesei, governatrice uscente dell’Umbria e ricandidata dalla coalizione unita, si è presa la scena. (LA NAZIONE)
ELEZIONI REGIONALI, IL CENTROSINISTRA ALL’ASSALTO DI TESEI PER RIPRENDERSI IL FORTINO UMBRO. Seggi aperti dalle 7 alle 23 di domenica e dalle 7 alle 15 di lunedì. (Il Fatto Quotidiano)
Lo ha detto questa sera a Terni la candidata di centrodestra alla presidenza della regione Umbria, Donatella Tesei, tornando su un argomento, quello della sanità, che è stato al centro del dibattito della campagna elettorale. (Terni in rete)
Condividi questo articolo su (umbriaON)