Autostrade azzera i lavori d’estate: fino a settembre nessuna restrizione nei weekend su A7 e A26

Questo contenuto è riservato agli abbonati 1€ al mese per 3 mesi Attiva Ora Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito 3,50 € a settimana Attiva Ora Tutti i contenuti del sito,. il quotidiano e. gli allegati in digitale Sei già abbonato?

Alle porte del primo fine settimana di luglio, che segnerà l’inizio dei viaggi verso la Liguria per migliaia di piemontesi e di lombardi, il direttore I Tronco di Genova di Autostrade per l’Italia, Francesco Sapio, smorza le preoccupazioni di una nuova estate da bollino nero. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Genova sotto scacco in ingresso per chi arriva da Ponente questa mattina già dall'alba: lunghe code e traffico che non riesce a essere smaltito sulla A10 e al casello di Genova Ovest, dove le macchine sono incolonnate. (Primocanale)

Il primo autista a protestare era fermo sulla A7 Genova-Milano nei pressi di Arquata Scrivia. Poco a poco la protesta si è allargata e ora sono tanti i camionisti coinvolti nella manifestazione (La Repubblica)

“Il problema – sostiene invece Giampaolo Botta, direttore di Spediporto – sono gli incroci ai varchi tra traffico traghetti e traffico merci Il traffico è rimasto paralizzato sul nodo di Genova Ovest perché il terminal Sech in porto non è in grado di ricevere l’afflusso di merci e centinaia di mezzi pesanti si sono incolonnati bloccando i varchi portuali e la viabilità a monte. (Genova24.it)

In alternativa agli utenti che da Genova sono diretti verso Ponente si consiglia di uscire ad Aeroporto, percorrere la SS1 Aurelia e rientrare in A10 alla stazione di Pra’ Attualmente i veicoli transitano su una corsia, per una riduzione di carreggiata installata per effettuare la rimozione di uno dei mezzi di elevazione, impiegati nelle attività di ispezione, che nella notte ha subito un guasto. (Genova24.it)

D'Artizio denuncia le stesse tematiche su cui Primocanale sta combattendo da tempo, in particolare quelle della sicurezza degli automobilisti che si ritrovano imbottigliati a causa delle code e degli incidenti in autostrada: "Tutte queste problematiche - i lavori, le lunghe code - vanno a mettere a repentaglio l'incolumità di tutta la popolazione, si mette a rischio la sicurezza di tutti. (Primocanale)

L'ennesima giornata da incubo sulle autostrade liguri ha portato diversi camoinisti a scegliere questa forma di protesta. Ancora pià problematica la situazione in A26 dove per tutta la giornata la coda chilometrica ha dilatato i tempi di percorrenza. (Primocanale)