Calenda chiude Congresso di Azione, Meloni 'coraggiosa' e siluro a Conte
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Giorgia Meloni ha compiuto "un atto di coraggio". Critiche a Giuseppe Conte e Matteo Salvini. E Paolo Gentiloni 'premier ideale'. Carlo Calenda chiude il Congresso di Azione oggi 30 marzo 2025. "Sono molto grato alla presidente del Consiglio per essere venuta ieri perché è stato un atto di coraggio, non era una platea facile questa. Come è stato un atto di coraggio per me andare al congresso della Cgil, dove non c'era una simpatia istantanea. (Adnkronos)
Su altri giornali
Il leader di Azione propone i “volenterosi” al centro con mezzo Pd FI: “Venga con noi”. Accordi con FdI su Marche, Veneto e Kiev contro Salvini (Il Fatto Quotidiano)
E che dire degli 800 miliardi destinati al riarmo dell’Unione Europea, approvati anche con l’assenso della Premier Meloni? Anche in questo caso, per il Movimento 5 Stelle, si tratta di soldi spesi male, che potevano essere investiti per migliorare la vita degli italiani. (InvestireOggi.it)
come giudica l'intervento di Giorgia Meloni al congresso di Azione? Avendo accettato l'invito di Carlo Calenda il presidente del Consiglio ha solo approfittato per trovare un'occasione per provocare e scatenare nuovamente l'isteria della sinistra antifascista dopo l'uscita su Ventotene? O è un modo per ricordare che il confronto pubblico tra avversari politici è dimostrazione di democrazia? Chiesto questo mi rimane l'impressione che la Meloni abbia fatto bene a ricordare anche il ruolo dell'Italia in favore dell'Occidente. (il Giornale)
Politica (Il Saronno)
«No, la mia non è una scorribanda tra i moderati, anche perché dopo avere sentito Cale… La premier confuta subito il sospetto che transita in sala stampa. (la Repubblica)
Un weekend importante per Azione con lo svolgimento a Roma del secondo congresso nazionale che ha visto la conferma come segretario del partito di Carlo Calenda. Per la provincia di Cremona hanno preso parte ai lavori congressuali i delegati Andrea Segalini e Gianmarco Lari, nominati durante il recente congresso provinciale nel febbraio scorso. (La Provincia di Cremona e Crema)