Il maltempo si abbatte sulla Sicilia: strade come fiumi, famiglie evacuate a Licata. Treni fermi

Altri dettagli:
Maltempo Migranti

Il maltempo si abbatte sulla Sicilia: strade come fiumi, famiglie evacuate a Licata. Treni fermi Il maltempo ha colpito anche la Sicilia: strade come fiumi e voli dirottati da Catania a Palermo. A Licata, esonda il fiume Salso: famiglie evacuate. Stop ai treni tra Caltanissetta e Dittaino. Colpita anche la provincia di Siracusa. Iscriviti a RUMORE, la newsletter di Fanpage.it contro il silenzio A cura di Biagio Chiariello 12 Anche la Sicilia, dove non pioveva da troppo tempo, è funestata dal maltempo che oggi, sabato 19 ottobre, ha colpito gran parte dell'Italia. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il mio pensiero va a tutti i cittadini colpiti da questo alluvione e ai soccorritori". Lo scrive su X il parlamentare del M5S Davide Aiello. (Civonline)

Il sindaco del comune siciliano ai cittadini: "Restate a casa" Il maltempo in Italia (Tuscia Web)

I vigili del fuoco hanno salvato con l'elicottero un uomo che si era arrampicato sul tetto di un'abitazione a Licata, in provincia di Agrigento, dove per il maltempo è esondato il fiume Salso, all'altezza del chilometro 231 della strada statale 115. (La Repubblica)

Maltempo, disagi da Nord a Sud. A Bologna evacuati i piani terra, esonda un fiume nell'Agrigentino

Nella Conferenza Stampa tenutasi stamattina presso il point elettorale “Marco Bucci Presidente” il Sindaco ha siglato il “Patto con i Liguri: “Perché la Liguria diventi la miglior regione d’Italia e del Mediterraneo per qualità della vita ci sono cinque punti fondamentali sui quali ho deciso di stipulare un patto con i liguri”. (Il Giornale d'Italia)

Il salvataggio dei residenti di Licata con l'elicottero dei Vigili del fuoco dopo l'esondazione del Salso. Vvf (Il Sole 24 ORE)

L’Italia è ancora stretta nella morsa del maltempo. La perturbazione proveniente dall’Atlantico sta portando con sé piogge intense e forti temporali da Nord a Sud. Un’allerta rossa per rischio idraulico è in vigore in Emilia-Romagna; arancione su parte di Veneto, Campania, Basilicata, Puglia e sull’intero territorio di Calabria e Sicilia (LAPRESSE)