Il lusso si presenta diviso nell’era del post Covid
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo anni di crescita a due cifre, il 2024 sarà un anno di consolidamento, ne sono convinti i protagonisti del lusso tricolore, come Renzo Rosso, Gildo Zegna e Brunello Cucinelli, ma anche le banche d’affari, tra cui Mediobanca Research, che in settimana ha dedicato un analisi corposa al settore. «Il mercato del lusso - commenta Giuseppe Baldelli, co-head global corporate & investment banking… (la Repubblica)
Se ne è parlato anche su altre testate
È quanto emerge dal report 'Fashion & Luxury Private Equity and Investors Survey 2024' di Deloitte, presentato a Milano. Inoltre crescono le operazioni di M&A nel settore, con 358 operazioni registrate nel 2023 a livello globale, 66 in più rispetto all'anno precedente. (FashionNetwork.com IT)
Mentre la scure degli analisti si abbatte sul lusso, gli investitori non si scoraggiano e affermano di credere ancora nel settore. “Il periodo di debolezza del lusso sarà breve” afferma Luca Solca di Bernstein, che è uno dei più ottimisti. (laconceria.it)
Le grandi firme del lusso generalmente non amano le svendite e i saldi. I titoli del settore risentono attualmente delle conseguenze del deterioramento dell’economia cinese e della domanda debole negli Stati Uniti. (FashionNetwork.com IT)
Il settore del lusso resta resiliente e offre ancora ampie opportunità di crescita. (Finanzaonline)
Jisoo nella nuova campagna della borsa Lady Dior (courtesy Dior) (Milano Finanza)
Inoltre, crescono le operazioni di M&A nel settore, con 358 deal registrati nel 2023 a livello globale: 66 in più rispetto all’anno precedente con abbigliamento e accessori tra i comparti più interessanti anche quest’anno. (Pambianconews)