Cosa guadagna e cosa perde l'Inghilterra con Tuchel

(copertina) IMAGO / Laci Perenyi A convincere i dirigenti della Football Association della necessità di ingaggiare un nuovo CT, chissà, magari è stata la formazione scelta da Lee Carsley contro la affrontare l’amichevole con la Grecia. Carsley fino a luglio era l’allenatore dell’Under 21 inglese. A livello giovanile l’Inghilterra riesce sempre più spesso a capitalizzare la grande quantità di talento di cui dispone: dal 2017 ad oggi ha vinto un Mondiale Under 20, due Europei Under 19 e, da ultimo, l’Europeo Under 21 del 2023 proprio con Lee Carsley in panchina, alla guida di una squadra che poteva contare su talenti come Cole Palmer, Curtis Jones, Smith Rowe, Noni Madueke e Anthony Gordon (L'Ultimo Uomo)

Se ne è parlato anche su altre testate

Tuchel: uno che ha sfidato Conte a strette di mano passivo-aggressive, saprà allenare l’Inghilterra (Telegraph) Oliver Brown s’è gasato. Tuchel ct dell’inghilterra è “un momento esaltante”, scrive sul Telegraph dando editorialmente addosso al collega di giornale Sam Wallace (che invece è contrario). (IlNapolista)

Tuchel torna nel calcio inglese dopo un periodo ricco di trofei con il Chelsea, che l'ha portato a diventare campione europeo e mondiale, avendo anche ottenuto successi a livello d'élite in Germania e Francia. (Firenze Viola)

Il 51enne tecnico tedesco, nel 2021 premiato come allenatore dell’anno da Fifa e Uefa e che nel suo palmares vanta anche due Ligue 1 e una Bundesliga, avrà come vice l’inglese Anthony Barry (con cui ha già collaborato sia ai Blues che in Baviera) e il loro incarico inizierà ufficialmente dall’1 gennaio 2025 in vista delle qualificazioni ai prossimi Mondiali. (Qui News Valdera)

Tuchel terzo manager non britannico della squadra maschile inglese dopo Eriksson e Capello

Calcio, Thomas Tuchel nuovo Ct dell'Inghilterra 16 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Thomas Tuchel ha accettato di diventare il prossimo commissario tecnico dell'Inghilterra. La BBC ha appreso da due fonti diverse che il tedesco diventerà il terzo manager non britannico della squadra maschile inglese dopo Sven-Goran Eriksson e Fabio Capello. (Milan News)

Thomas Tuchel è ufficialmente il nuovo commissario tecnico dell'Inghilterra, sebbene il suo contratto di 18 mesi comincerà solo nel 2025. Sarà, infatti, ancora Lee Carsley a guidare la nazionale durante la prossima parentesi di Nations League prevista a novembre. (Diretta)