Negramaro, anteprima social del nuovo album "Free Love" nel museo di Jago al rione Sanità di Napoli."Un artista pazzesco"
"Siamo nel museo di Jago, un artista pazzesco. Quando abbiamo visto per la prima volta la sua opera, abbiamo detto questo è 'Free Love'". Così Giuliano Sangiorgi sull'opera di Jago, artista napoletano di adozione, che definisce "incredibile" poco prima della performance al rione Sanità con cui i Negramaro hanno presentato in anteprima il loro nuovo disco, intitolato appunto "Free Love", in uscita il 22 novembre per Sugar Music (La Repubblica)
Ne parlano anche altre testate
Dodici canzoni, registrate a Berlino nei mitici Hansa Studios, otto collaborazioni, sorprendenti e autentiche: da Aiello a Malika Ayane, da Elisa, a Niccolò Fabi, e poi ancora Tiziano Ferro, Fabri Fibra, Jovanotti e JJ Julius Son. (Vanity Fair Italia)
(Adnkronos) – (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Il 22 novembre esce “Free Love”, il nono album in studio dei Negramaro che include dodici brani tra cui alcuni già usciti come “Ricominciamo tutto”, presentato a Sanremo, e “Luna Piena”. «Finalmente liberiamo questo amore libero: “Free love” per tutti! Ed è stupendo perché dentro c’è tanta musica e soprattutto tanta amicizia, tante collaborazioni nate in modo naturale come l’amore è: naturale e libero» spiega Giuliano Sangiorgi (Tv Sorrisi e Canzoni)
Un manifesto sociale, umano e, perché no, politico. Parlare di pace e di libertà sembra ormai un atto di coraggio, quando in realtà sono conquiste quotidiane che non andrebbero cancellate alla prima bomba sganciata. (Il Fatto Quotidiano)
Come? Non sapete chi è Jimi Hendrix? Ecco, se per caso non sapete chi sia Jimi Hendrix e siete incappati in questo mio pezzo, che dire?, lasciate momentaneamente da parte la lettura del medesimo, spogliatevi completamente nudi, copritevi di pece e piume e sfilate per le strade della vostra città come espiazione, un po’ come se ve lo avesse suggerito lo psicomago Jodorowsky, poi andate a ascoltarvi la sua discografia e solo dopo, attenzione, solo dopo, tornate qui e riprendete la lettura, esattamente da qui (e per bontà d’animo non vi chiederò se sapete chi è Jodorowksy). (MOW)
Free love è il nono album in studio dei negramaro ed esce venerdì 22 novembre. L’album è stato registrato a Berlino negli storici Hansa Studios. (Sky Tg24 )