Valanga travolge una persona: soccorsi in azione ma le condizioni meteo complicano l'intervento dell'elicottero

Valanga travolge una persona: soccorsi in azione ma le condizioni meteo complicano l'intervento dell'elicottero SAN MARTINO DI CASTROZZA. E' stato travolto dalla massa di neve ma è riuscito a non finire sotto ed è stato estratto direttamente dalla persona che era con lui durante l'escursione. Il pericolo valanghe oggi è concreto e attuale e infatti a consultare il Bollettino si può vedere che va da ''moderato'' a ''marcato'' in Trentino per raggiungere il livello ''forte'' in alcune zone dell'Alto Adige. (il Dolomiti)

Ne parlano anche altre testate

MeteoWeb (MeteoWeb)

È quanto dichiara Sonia Fagotti, presidente dell’Albo dei Tpall (Tecnici della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro) dell’Ordine Tsrm-Pstrp (Tecnici sanitari radiologia medica e professioni sanitarie tecniche della riabilitazione e della prevenzione) di Perugia e Terni, intervenendo su quanto accaduto in questi ultimi giorni. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

(Adnkronos) – Sono almeno quattro gli sciatori che hanno perso la vita dopo essere stati travolti da una valanga nel centro della Francia, sul massiccio del Sancy, a Mont-Dore. Almeno due sciatori risultano ancora dispersi, ha riferito il sito di informazione. (Periodico Daily)

TRENTO. Esplosione indotte dalla campana attraverso l'ausilio del sistema “Daisy bell”. In questo momento il bollettino valanghe Euregio segnala un grado di pericolo 3 (marcato) in tutto il territorio provinciale. (il Dolomiti)

Nel primo caso, l'allarme è stato lanciato da una persona che ha visto una valanga staccarsi in un canale lungo il versante nord della Pala di Santa e una persona cominciare a scavare. (Il Messaggero Veneto)

Almeno due sciatori risultano ancora dispersi, ha riferito il sito di informazione. Le vittime sarebbero membri del Club alpino francese (Caf) di Vichy. (Sardegna Reporter)