Caos Svizzera: spariti tre pc dei match analyst in vista della gara contro l'Italia

Giallo nel ritiro della Svizzera, prossima avversaria dell'Italia negli ottavi di finale degli Europei (Il match e' in programma sabato alle ore 18). Lo staff elvetico ha sporto denuncia alla polizia tedesca per il furto di alcuni computer degli assistenti del tecnico. "Posso confermare che tre pc dei nostri collaboratori sono spariti dall'albergo, abbiamo informato la polizia", ha detto alla Bild Adrian Arnold, portavoce della federazione svizzera. (CalcioNapoli24)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Chi è un match analyst? È una figura sempre più indispensabile e importante nello staff di un allenatore, perché è colui che raccoglie tutti i dati sulla sua squadra e su quella avversaria (posizioni in campo, flussi di gioco, precisione dei tiri o dei passaggi, altezza del pressing e via così con milioni di informazioni che vengono raccolte anche grazie all'intelligenza artificiale). (Tuttosport)

Come riporta il quotidiano tedesco Bild, la conferma è arrivata direttamente dallo staff tecnico della Svizzera che ha prontamente denunciato l’accaduto alle autorità tedesche. (Calcio e Finanza)

Bikeplatinum, è stata lanciata sul mercato italiano la prima bicicletta già assicurata contro il furto. L’idea nasce dalla partnership tra 24hassistance, agenzia assicurativa multiservizio e Atala, storico marchio di bici brianzolo. (Il Giornale d'Italia)

Svizzera-Italia, sabotatori in azione: spariti tre computer dei match-analyst dello staff tecnico elvetico

Classificatasi seconda alle spalle della Germania nel Gruppo A, la Svizzera è una delle più piacevoli sorprese di Euro2024. Stando a quanto riportato da Bild, il portavoce degli svizzeri Adrian Arnold ha recentemente denunciato la sparizione di tre pc appartenenti a membri dello staff. (TuttoUdinese.it)

Questo browser non è supportato, ne utilizzi uno diverso o installi l'applicazione. (OneFootball - Italiano)

La squadra di Murat Yakin è ancora imbattuta nel torneo, e reduce da una partita tatticamente perfetta contro i tedeschi, frenati da un pressing alto di altissima qualità. (Eurosport IT)