Prova Ducati Panigale V2 S 2025
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ducati Panigale V2 2025, la Panigale più leggera di sempre. Il peso è forse il dato più sensazionale di questa moto che, in ordine di marcia senza benzina nel serbatoio, ferma l’ago della bilancia a 176 kg, 17 in meno rispetto alla precedente V2. È evidente come questo risultato non sia solo figlio del nuovo motore V2 a fasatura variabile qui proposto in configurazione da 120 CV e 93 Nm, ma di un progetto che, a differenza di altri che l’hanno preceduto, nasce per essere soprattutto leggero. (Red-Live)
Su altri media
Ha fatto parlare, soprattutto dopo le dichiarazioni di Marc Marquez, e si è scritto tanto per le scelte tecniche fatte dagli uomini Ducati. Niente più distribuzione Desmodromica, via anche una trentina di cavalli e un nuovo concetto di sportività ma sempre con il nome Panigale, lo stesso che connota le moto più sportive della gamma. (Moto.it)
Test Ducati Panigale V2 S: LE DELLA PROVA (InMoto)
Si tratta di un messaggio chiaro: il nuovo obiettivo non è più il record sul rettilineo ma l’equilibrio dinamico, tra guidabilità e fruibilità. La Ducati Panigale V2 segna un’inversione di rotta netta. (La Gazzetta dello Sport)
UNA SPORTIVA FACILE E INTUITIVA (Dueruote)
C’è voglia di una sportività più umana, declinabile anche in ottica stradale. C’è un nuovo concetto di sportività nell’aria, l’abbiamo capito. (InMoto)