Il video di Salmo riaccende il dibattito. Aragoste e astici soffrono, l’appello: “Non cuoceteli vivi”

Pesce e crostacei per gli italiani sono una vera passione. Ne consumiamo quasi 30 chili all’anno a testa, contro i 25 della media europea. Ma negli ultimi tempi la sensibilità verso i temi che riguardano animali e ambiente è aumentata nei consumatori. E mentre fino a qualche tempo fa era facile sentire esclamazioni di compiacimento di fronte a una vetrina di astici e aragoste “ancora vivi”, oggi le cose stanno cambiando. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Qual è il vero Salmo? Quello che dice di essere, il rapper duro e puro, oppure quello dall’animo vegano che sembra uscito da una comunità di recupero per crostacei? Ciabatte da spiaggia, costume, canotta e borsello, in mano una busta di carta con dentro un’aragosta, ancora viva. (Corriere della Sera)

Il cantante Salmo compra un’aragosta e poi la libera in mare Classe 1984 Maurizio Pisciottu, meglio noto con il nome d’arte Salmo, è un rapper e produttore discografico italiano originario di Olbia, in Sardegna. (inItalia)

"Mi ha guardato negli occhi e, niente, non ce l'ho fatta, non sono riuscito a mangiarla: l'ho comprata e adesso la libero". (Secolo d'Italia)

Salmo compra un'aragosta al ristorante e libera: il video

Lo sguardo "languido" di un'aragosta ha convinto Maurizio Pisciottu, in arte Salmo, a liberarla in acqua. Lo racconta lo stesso rapper in un video postato sui social. «Mi sono seduto al ristorante e mi hanno offerto l'aragostona. (Corriere TV)

Dopo l’aragosta Salmo butta in mare una cozza (Gallura Oggi)

«Mi sono seduto al ristorante e mi hanno offerto l'aragostona. (Gazzetta di Parma)