Domanda record per emissione BTP: gli investitori più attivi

Domanda record per emissione BTP: gli investitori più attivi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri articoli:
LA STAMPA Finanza ECONOMIA

Domanda record per i nuovi BTP sindacati collocati dal MEF, un decennale scadenza 2035 ed un BTP green a 20 anni: la domanda è risultata pari a quindici volte l'offerta e ben ripartita fra le due tipologie di bond. E' quanto emerso dai dati di dettaglio comunicati oggi dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, in relazione al collocamento del nuovo benchmark BTP a 10 anni, scadenza 1° agosto 2035 e cedola annua del 3,65%, e del nuovo BTP Green a 20 anni, scadenza 30 aprile 2046 e cedola annua del 4,10%. (LA STAMPA Finanza)

Su altri media

Titoli a medio-lungo termine connessi al mondo della finanza sostenibile, i cui proventi sovvenzionano le spese con un positivo impatto ambientale dello Stato italiano, supportando la transizione ecologica del Paese. (Qualenergia.it)

Il sindacato di banche internazionali composto da Monte Paschi, Bnp Paribas, Citibank Europe, Crédit Agricole Corp, NatWest Markets e UniCredit ha aperto l’asta per 13 miliardi di Btp decennali e 5 … La doppia emissione del Tesoro, del Btp decennale e del Btp green a 20 anni, per complessivi 18 miliardi ha ricevuto richieste per 270 miliardi. (la Repubblica)

Il ministro Giancarlo Giorgetti non poteva aspettarsi di meglio dal primo collocamento sindacato di quest’anno. Il primo bond ha segnato un nuovo record per i titoli del debito pubblico italiano, aggiornando il dato di settembre. (InvestireOggi.it)

BTp Green 2046, ecco le condizioni del nuovo bond "verde" al debutto e prima cedola corta

La domanda degli investitori per questi due titoli è stata complessivamente di ben 270 miliardi di euro: 140 miliardi per il Btp decennale e 130 miliardi per il Btp Green. Il Tesoro, come annunciato, ieri ha emesso due nuovi buoni: un Btp decennale con scadenza al primo agosto del 2035, e un Btp Green ventennale, con scadenza al 30 aprile del 2046 (ilmessaggero.it)

Il titolo è stato emesso per 5 miliardi a fronte di una domanda di circa 130 miliardi, venendo collocato al prezzo di 99,465 corrispondente a un rendimento lordo all'emissione del 4,181% (StartupItalia)

In tutto ha attirato ordini per 274,6 miliardi di euro contro i 18 miliardi offerti. Per il secondo bond le richieste sono state per 130,04 miliardi e l’importo offerto di 5 miliardi. (InvestireOggi.it)