Milano Design Week 2025 cosa vedere in 12 eventi ed installazioni per non perdersi “quello di cui tutti parleranno”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Milano Design Week 2025 cosa vedere in 12 eventi ed installazioni per non perdersi “quello di cui tutti parleranno” L’appuntamento più atteso ritorna, più audace che mai, come un soffio di inizio primavera. E l’onda creativa del Fuorisalone invade ogni angolo della città, perché ogni strada, ogni cortile, ogni palazzo ha da raccontare una storia diversa. Tra installazioni immersive, sperimentazioni sui materiali, visioni dell’abitare, contaminazioni tra fisico e digitale, ben si coglie il tema di quest’anno: Mondi Connessi, ossia il design come tessuto del futuro. (Vogue Italia)

Ne parlano anche altre testate

La maratona del design è partita. E il primo appuntamento della «Milano Design Week 2024» non a caso si intitola «La Prima colazione del design», dalle 8.30 alle 11.30 in via Melzo 19, promosso dallo studio Toiletpaper di Maurizio Cattelan e Pierpaolo Ferrari e dalla tech company Prima Assicurazioni che hanno «reinventato» i Bastioni di Porta Venezia con serpenti viola che si attorcigliano intorno al monumento che diventa P/T Stop, spazio immersivo e infopoint ufficiale del distretto. (il Giornale)

Lo sport e la sostenibilità, il viaggio e il mare sono alcuni dei temi-guida delle collaborazioni attivate durante la Milano Design Week dai marchi fashion assieme alle aziende dell’arredo, ma non solo. (Esquire)

Senza alcuna interruzione mentre si chiude l’Art Week con le sue mostre preziose e Miart in fiera, i creativi in arrivo dall’Italia e dall’estero per il Fuorisalone, che si stimano in misura maggiore del 20 per cento rispetto allo scorso anno, si sono presi la scena e di fatto alla vigilia della partenza ufficiale hanno dato già il via alla Design week. (la Repubblica)

Milano Design Week 2025, focus cucina: la selezione delle novità

Anteprima Esclusiva al Comicon Il noto gruppo comico napoletano, The Jackal, sarà uno degli ospiti di spicco dell’edizione XXV del Comicon di Napoli, che si svolgerà dal 1° al 4 maggio. Durante questo evento, il collettivo avrà l’opportunità di presentare la seconda stagione della serie “Pesci piccoli”. (SofiaOggi.com)

Al vi… Isolare quello che di ogni edizione vale la pena vedere (e in qualche caso ricordare) è un gioco, una scommessa che si fa all’inizio sapendo che l’unico modo di vincere è esplorare di persona. (la Repubblica)

Oltre al Salone del Mobile, si tratta di una settimana in cui la città si colora di eventi speciali dove arte, architettura, design e cucina si incontrano. Forme ammorbidite sostituiscono gli spigoli La Milano Design Week 2025 è uno degli eventi più attesi dell'anno a Milano. (La Cucina Italiana)