Nuova falla per l’amministrazione Trump: online numeri e mail dei funzionari

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Primaonline ESTERI

Non solo la chat con Jeffrey Goldberg, direttore del The Atlantic. Stavolta è il tedesco Der Spiegel a scovare online i dati sensibili di alti funzionari americani Mentre la Casa Bianca si affretta a cercare di limitare i danni dopo il chatgate su Signal – “stiamo apportando delle modifiche. Stiamo esaminando la questione per assicurarci che non possa mai più accadere”, ha ribadito recentemente la portavoce Karoline Leavitt – una nuova tegola si abbatte sull’amministrazione Trump. (Primaonline)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A rivelarlo è un'inchiesta del settimanale tedesco e sito d'informazione online Der Spiegel, secondo cui numeri di cellulare, indirizzi email e persino alcune password sarebbero stati trovati attraverso motori di ricerca commerciali e database di dati hackerati. (RaiNews)

Mike Waltz ha usato Gmail per comunicazioni governative

Lo riporta il Washington Post citando alcune fonti, secondo le quali un funzionario che lavora con Waltz ha usato il servizio di posta elettronica di Google per conversazioni altamente tecniche con colleghi di altre agenzie. (Corriere del Ticino)