MotoGP 2024. GP d'Australia. Il venerdì raccontato da Zam [VIDEO]

Il meteo prevedeva pioggia e pioggia è stata, superiore però alle aspettative: mentre Moto3 e Moto2 hanno potuto effettuare regolarmente il turno del mattino, la MotoGP è rimasta ferma ai box, fino all’annullamento della sessione. Facciamo il punto di quanto successo nel pomeriggio, sottolineando alcuni aspetti importanti: • la Ducati GP23, per il momento, è più competitiva della GP24; • Marc Marquez, da sempre fenomenale quando c’è da adattarsi velocemente, è stato il più efficace anche sul passo; • Jorge Martin e Pecco Bagnaia hanno iniziato in affanno, per diversi motivi: è caduto subito al primo giro Martin, mentre Bagnaia non si trovava con la moto. (Moto.it)

La notizia riportata su altri giornali

"Quando sono partito con l'altra moto mi sono sentito subito meglio, ma abbiamo dovuto lavorare perché la moto dell'anno scorso tende ad avere più trazione e meno peso davanti, eravamo più bilanciati in quella direzione lì e andando nella direzione opposta andava sempre un po' meglio. (Moto.it)

Il campione del mondo ha chiuso col quinto tempo dietro allo spagnolo leader della classifica, mentre il migliore è stato Marc Marquez. Al momento non vedo nessuno che stia andando più forte". (Sport Mediaset)

Phillip Island (Australia), 18 ottobre 2024 – Quattro gare al termine del mondiale 2024 di Motogp e tutto ancora aperto. Nel corso delle prequalifiche del Gran Premio dell’Australia, l’alba Italiana è sorta nel segno dei fratelli Marquez. (Quotidiano Sportivo)

MotoGP 2024. GP dell'Australia. Le foto più belle del GP di Phillip Island [GALLERY]

Lo spagnolo Marc Marquez è stato il più veloce nelle pre qualifiche del Gp d'Australia, 17.a prova del mondiale MotoGp, unica sessione di test del venerdì disputata a Phillip Island data la cancellazione della Fp1 a causa della pioggia. (Sport Mediaset)

Non mi sentivo benissimo, dopo qualche piccola modifica ho fatto un bel run e ho capito che avremmo potuto fare qualcosa di buono. La riasfaltatura era un'incognita, ma mi sono trovato abbastanza bene. (Sky Sport)

La prima giornata della MotoGP nella Terra dei Canguri è iniziata con un acquazzone che ha cancellato la prima sessione di prove libere. Nel corso delle Pre Qualifiche, che si sono svolte regolarmente con l'usuale durata di 60 minuti, si è distinto Marc Marquez, primo, e suo fratello Alex, secondo. (Moto.it)