In migliaia alla fiaccolata per Santo Romano a San Sebastiano al Vesuvio: folla in strada e in chiesa
A cura di Enrico Tata Una folla incredibile per ricordare Santo Romano. In migliaia hanno partecipato alla fiaccolata a San Sebastiano al Vesuvio per il 19enne ucciso da un colpo di pistola nella notte tra venerdì e sabato. In tantissimi hanno partecipato alla veglia di preghiera tenuta da don Mimmo Battaglia, arcivescovo di Napoli, nella chiesa principale del paese. La fiaccolata è partita dall'esterno del municipio di San Sebastiano, proprio nel luogo dove Santo è stato ucciso, e si è diretta verso il Santuario diocesano di San Sebastiano Martire, dove si è tenuta la veglia. (Fanpage.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Lacrime e striscioni per chiedere giustizia per il giovane. Tanti amici, la squadra di calcio Micri nella quale giocava come portiere. (Il Fatto Quotidiano)
Un'altra giovane vittima, l'ennesima in un'area metropolitana quella di Napoli dove è sempre più emergenza per ragazzini e ragazzini che girano armati. Svolta nelle indagini sulla morte di Santo Romano, il 19enne di San Sebastiano al Vesuvio ucciso a colpi di pistola dopo una lite per futili motivi a poca distanza dal municipio. (Ottopagine)
Il 17enne fermato per l’omicidio di Santo Romano a San Sebastiano al Vesuvio ha ammesso le proprie responsabilità davanti al pubblico ministero. Non era solo e ha evitato di fare il nome della persona era insieme a lui nel momento in cui ha preso la pistola e ha sparato uccidendo il giovane calciatore e ferendo al braccio un suo amico e compagno di squadra. (napoli.corriere.it)
Santo Romano era il portiere: stesso team, stessi colori fin da quando aveva 7 anni. A cominciare da quella contro l’Albanova, che si sarebbe dovuta disputare oggi, a Casal di Principe. (La Repubblica)
I carabinieri della Compagnia di Torre del Greco hanno eseguito un decreto di fermo emesso dalla Procura della repubblica per i Minorenni a carico di un 17enne napoletano. Svolta sull'omicidio di Santo Romano, il 19enne ucciso la notte scorsa nel centro di San Sebastiano al Vesuvio (ilmattino.it)
Leggi tutta la notizia Fondo nero, poche parole, il rapper napoletano amatissimo tra i giovani, sembra voler lanciare un... (Virgilio)