Buongiorno dalla Borsa 26 novembre 2024 - [video] - Segno più in chiusura per il listino USA

Dow Jones Nasdaq 100 Francoforte Londra Parigi automotive Stellantis Segno più in chiusura per il listino USA, con ilin aumento dello 0,99%; al contrario, rimane intorno alla linea di parità il, che chiude la giornata a 20.804,89 punti.Ribasso per Tokyo, in flessione dello 0,87%, termina le contrattazioni a 38.442 punti. Si è mossa in territorio negativo Shenzhen, in ribasso dello 0,84%, archiviando la giornata a 10.333,2 punti. (Teleborsa)

Ne parlano anche altre fonti

Il protezionismo di Donald Trump ha iniziato ad abbattersi sui mercati finanziari. In un post sul suo social network, il prossimo presidente degli Stati Uniti ha minacciato l’imposizione di nuove tariffe contro Cina, Canada e Messico, prendendo di mira il traffico di droghe e di migranti irregolari. (Finanzaonline)

Il presidente-eletto degli Stati Uniti Donald Trump ha annunciato nella notte dazi del 25% su tutti i prodotti importati dal Messico e dal Canada e di un ulteriore 10% su quelli in arrivo dalla Cina, andando così a colpire i tre principali partner commerciali del suo Paese. (Il Sole 24 ORE)

Nulla di fatto per le principali Borse del Vecchio Continente. In contro trend Piazza Affari, protagonista di una sessione in rosso.Tra le migliori Blue Chip di Piazza Affari, si muove in territorio positivo, mostrando un incremento del 2,68%. (Teleborsa)

Borse oggi in diretta | Europa attesa in deciso rosso sotto le minacce dei dazi di Trump. Occhio a Unicredit, Banco Bpm, Generali

Trump ha dichiarato che imporrà tariffe del 25% su tutti i prodotti provenienti da Messico e Canada come uno dei suoi primi ordini esecutivi, dando la colpa alla droga e all’immigrazione non autorizzata, aggiungendo che le tariffe rimarranno in vigore “fino a quando la droga, in particolare il Fentanyl, e tutti gli stranieri illegali non fermeranno questa invasione del Paese”. (Forbes Italia)

Resta alta l’allerta per il Fentanyl e i fentanili in Italia e in Europa, mentre negli Usa la piaga è già scoppiata da tempo. Anche per questo Donald Trump ha annunciato che aumenterà i dazi alla Cina: “Ho avuto molti colloqui con la Cina sulle enormi quantità di farmaci, in particolare il Fentanyl, inviati negli Stati Uniti, ma senza alcun risultato. (LAPRESSE)

Martedì giornata di banche centrali, da Bce a Fed All’indomani dell’opa lanciata da Unicredit su Banco Bpm tutta in contanti e con un premio piccolo piccolo, i mercati fanno alcune riflessioni. (Milano Finanza)