Trump nomina il no-vax Robert Kennedy Jr segretario della Salute. Tonfo in borsa
Il presidente eletto statunitense, Donald Trump, ha annunciato che nominerà lo scettico sui vaccini e teorico della cospirazione, Robert Kennedy Jr., come segretario del dipartimento della Salute e dei Servizi umani (Hhs). Se il Senato darà il via libera a Kennedy, l'ex candidato presidenziale indipendente guiderà un dipartimento tentacolare responsabile degli enormi programmi di copertura sanitaria Medicare e Medicaid, della Food and Drug Administration, del National Institutes of Health e dei Centers for Disease Control and Prevention (Italia Oggi)
Se ne è parlato anche su altri media
Public Citizen, organizzazione no-profit che si occupa della difesa dei consumatori, ha dichiarato: «Robert F. Kennedy Jr. (Corriere del Ticino)
A esprimere un giudizio severo è Matteo Bassetti, direttore del reparto di Malattie infettive dell’ospedale policlinico San Martino di Genova, che su X ha denunciato le implicazioni di questa scelta: “Kennedy ha un passato a favore di posizioni antiscientifiche e no-vax (SavonaNews.it)
Kennedy Jr ha abbandonato la corsa per la Casa Bianca ed ha appoggiato Trump, con la prospettiva di ottenere un ruolo nella nuova amministrazione. Kennedy Jr è conosciuto per essere un forte scettico del vaccino Covid ed anche un avversario delle case farmaceutiche ha bacchettato più volte. (Il Giornale d'Italia)
Kennedy, 70 anni, è uno dei principali esponenti del movimento no vax del Paese, oltre che sostenitore di teorie del complotto e antiscientifiche. Il presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump ha annunciato la nomina di Robert Kennedy Jr. (Fanpage.it)
Il presidente eletto: "Le aziende farmaceutiche hanno commesso inganni e disinformazione" (LAPRESSE)
(terzo figlio di Bob Kennedy e nipote dell'ex presidente John Fitzgerald Kennedy) alle politiche sanitarie. Kennedy Jr. (ilmessaggero.it)