Migranti, Piantedosi in Tunisia insieme alla Commissaria Ue: "Un cambio di passo merito di Meloni"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Secolo d'Italia INTERNO

Il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, si recherà in Tunisia insieme alla Commissaria europea per gli Affari interni, Ylva Johansson. Ad annunciarlo è stato lo stesso ministro. Un paio di giorni fa era stata Johansson, a margine del Consiglio europeo, a parlare di un prossimo viaggio nel Paese "insieme (Secolo d'Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Impietosi i numeri dell'ultima settimana: in soli 5 giorni sono arrivati 6.564 migranti, una media di 1.312 al giorno. Solo il 24 e 25 marzo è stata registrata un'impennata di 4.821 arrivi. (ilGiornale.it)

Che cosa succede in Tunisia. Ecco le ultime novità (Start Magazine)

La tempesta perfetta di migranti nel Mediterraneo preoccupa a tal punto che sulla situazione della Tunisia intervengono leader di tutto il mondo. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Dato superiore alla soglia del 70% fissata dalla Regione Sardegna ai fini dell’applicazione del meccanismo di premialità/penalità per il 2022. In particolare, sondato il mercato, entro l’estate saranno riposizionati dei nuovi cestini e sarà possibile avere diversi e nuovi servizi integrativi a superamento di alcune criticità riscontrate nel tempo. (SARdies.it)

Infatti, si assaggeranno oltre cinquanta vini, per un percorso completo alla scoperta del mondo dell’enologia sarda, italiana e internazionale. Si tratta di una novità assoluta per il Sulcis Iglesiente, e tale corso è propedeutico alla nascita della Sezione Sulcis dell’ONAV. (Sardegna Reporter)

Che cosa succede in Tunisia. Ecco le ultime novità (Start Magazine)