Monza “capitale” della Formula1 per tre giorni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Si è chiusa ieri con il trionfo inaspettato delle “rosse di Maranello” la “tre giorni” dedicata al Circus della Formula 1 a Monza: a tracciare il bilancio dell’edizione numero 95 del Gran Premio d’Italia oggi, nel palazzo municipale, il Sindaco Paolo Pilotto insieme al Prefetto Patrizia Palmisani, al Presidente di SIAS Giuseppe Redaelli e al Presidente di ACI Milano Geronimo La Russa. Secondo i dati forniti da SIAS Autodromo Nazionale Monza questa edizione del Gran Premio d’Italia ha registrato un’affluenza di pubblico pari a 335.000 spettatori nei tre giorni. (Comune di Monza)
La notizia riportata su altri media
Infatti, secondo il regolamento della Federazione Internazionale, in questi casi è permesso usare tutti gli aggiornamenti che sono stati impiegati almeno una volta durante la stagione. Durante i test Pirelli a Fiorano, la storica scuderia italiana ha cercato di raccogliere quanti più dati possibili. (FUNOANALISITECNICA)
Nelle ultime sei stagioni, di momenti del genere ne ha vissuti molti in Formula 1. Charles Leclerc è un uomo che non si arrende mai. (GQ Italia)
La scuderia non partiva come favorita, anche considerando una buona qualifica dove però, i “due Carlo”, non sono riusciti a sfruttare al massimo il potenziale della rossa. Il setup non ha garantito il giusto handling nel giro secco, con un sottosterzo fastidioso tra il secondo e il terzo settore, e un’eccesso di rotazione in uscita da curva 1 che ha compromesso la trazione. (FUNOANALISITECNICA)
CAMPANA - Domenica la Ferrari ha trionfato a Monza. Tutta l'Italia ha esultato per Leclerc che si è posizionato davanti a Piastri e Norris compiendo un vero e proprio capolavoro grazie alla strategia della "sosta singola", con la quale ha beffato le McLaren. (Ecodellojonio)
La Ferrari vuole entrare nella lotta per il Mondiale Costruttori: Baku e Singapore, le chiavi di volta (f1world.it)
In questi giorni sui social sono partiti i meme su queste quattro gomme,... (F1-News.eu)