La "maledizione" della società di Lynch. Dispersi lui e il legale, il vice morto sabato

Mike Lynch è disperso da lunedì in Sicilia dopo il naufragio del suo veliero Bayesian, Stephen Chamberlain, suo ex collega e coimputato in una causa milionaria appena conclusa con l'assoluzione di entrambi, è morto sabato mentre faceva jogging vicino di Cambridge, investito da un'auto. Il giallo nella tragedia o la fatalità più orrenda nella disgrazia, a seconda della filosofia che si voglia abbracciare. (il Giornale)

Ne parlano anche altri media

LONDRA – Una coincidenza incredibile pesa come un macigno, se non come un’oscura maledizione, sulla tragedia dello yacht affondato in Sicilia. Il suo proprietario, Mark Lynch, è tra i passeggeri dati per dispersi e scomparsi per effetto della tromba d’aria che ha travolto l’imbarcazione: un evento estremo, insolito, inaspettato, secondo gli esperti. (la Repubblica)

Giallo sul veliero affondato a Palermo: il Bayesian avrebbe lo scafo integro e anche l’albero maestro da 75 metri e che si pensava spezzato, sarebbe in realtà ancora intatto. La Procura di Termini Imerese sta cercando di vederci chiaro e la Gran Bretagna ha inviato propri ispettori per far luce sul caso. (OGGI)

Nessuno ha ancora capito davvero come sia affondato a Porticello il Bayesian, il mega yacht di Mike Lynch, in quella notte di tempesta e di tragedia. «Un evento anomalo, senza precedenti, per una imbarcazione di quelle dimensioni», ha detto Matthew Schank, presidente del Maritime Search and Rescue Concil. (La Stampa)

Le storie dei dispersi. Il tycoon di umili origini, il fisico genio degli affari. La City col fiato sospeso

Il cinquantenne ex vicepresidente finanziario di Autonomy, la società informatica fondata dal magnate britannico Mike Lynch – proprietario del veliero e disperso insieme ad altre cinque persone – è morto poche ore prima, sabato 18 agosto, investito da un’auto mentre faceva jogging a Stretham, nel Cambridgeshire. (Il Fatto Quotidiano)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

In realtà dal 1999 al 2005 Morvillo è stato procuratore aggiunto degli Stati Uniti per il distretto meridionale di New York, lavorando anche alle indagini penali sugli attacchi dell’11 settembre. La City di Londra e Wall Street sono sotto choc. (QUOTIDIANO NAZIONALE)