FUNZIONARI USA: “ALLERTA TERRORISMO IN EUROPA. ECCO COSA CI SPAVENTA”

Più informazioni:
ByoBlu INTERNO

La notizia è stata confermata, nelle ultime ore, da alcuni funzionari americani al canale televisivo Cnn. I diretti interessati hanno ammesso, all’emittente di Atlanta, l’esistenza di una minaccia terroristica definita – citiamo testualmente – “attiva e affidabile”. Le basi militari del Pentagono sono state poste al secondo livello più alto di allerta, il cosiddetto “Charlie”, che indica un pericolo imminente, descritto come “mai così intenso da una decina di anni”, nei confronti del personale o degli scali, del dipartimento alla Difesa a stelle e strisce, presenti nelle nazioni alleate dell’amministrazione guidata da Joe Biden (ByoBlu)

La notizia riportata su altri giornali

Leggi tutta la notizia > Il Comando Usa delle forze in Europa alza il livello di allarme delle sue basi, compresa quella di Aviano. (Virgilio)

Stato di allerta 'Charlie' nelle basi militari americane d'Europa. Secondo quanto riporta la Cnn sarebbe stato alzato al livello 'Charlie' ossia quello più alto per un possibile attacco... (Virgilio)

“C’è in corso una minaccia credibile contro il personale militare americano in Europa”. L’allarme diffuso dall’intelligence ha fatto alzare sabato il livello di sicurezza di tutte le basi statunitensi del Continente, Italia inclusa: adesso è scattata l’Allerta Charlie, un passo sotto il livello Delta che indica la presenza di un rischio mirato contro determinate strutture. (la Repubblica)

Da Bravo a Charlie, sale il livello di allarme per la base di Aviano

Le basi militari statunitensi in tutta Europa sono state poste in stato di massima allerta a causa di un potenziale attacco terroristico, ha confermato Fox News Digital. Basi USA in Europa in stato di massima allerta per possibile attacco terroristico. (Congedati Folgore)

Si tratta del secondo livello di protezione più alto dopo quello Delta, il massimo, ed è stato azionato nel fine settimana in diverse basi statunitensi nel vecchio continente. Scatta l'allerta Charlie nelle basi militari Usa in Europa. (leggo.it)

Da Bravo si passa a Charlie: il Comando statunitense delle forze in Europa ha alzato il livello di vigilanza. Ora il livello di allarme diventa quindi il secondo più alto, quello che “si applica quando si verifica un incidente o si ricevono informazioni che indicano che è probabile una qualche forma di azione terroristica o di attacco contro personale o strutture”. (Friuli Oggi)