Raid di missili russi sull'Ucraina, dieci morti tra cui due bambini a Sumy. Le immagini

Un missile russo ha colpito un edificio di nove piani nella città di Sumy ha ucciso dieci persone. Più di 400 persone sono state evacuate dall'edificio. Nel video i soccorsi spengono le fiamme e cercano altre possibili vittime nel comprensorio. Il missile su Sumy faceva parte di un massiccio attacco dell’esercito di Mosca con droni e missili sull’Ucraina, il più intenso da mesi, secondo funzionari di Kiev (la Repubblica)

Su altri media

Questi i dati che ha confermato la guardia civile. Spagna – Almeno dieci persone sono morte e una è rimasta ferita a causa di un grave incendio in una casa di riposo per anziani nella località di Jardines de Villafranca, a Villafranca del Ebro nella provincia di Saragozza. (Frosinone News)

Fonti ucraine riferiscono di un numero significativo di membri del personale delle forze armate ucraine feriti e uccisi a seguito di un attacco missilistico. Secondo informazioni provenienti dalla resistenza filorussa di Odessa missile Gli attentati hanno colpito l'edificio dell'albergo-dormitorio dove viveva il personale militare delle Forze Armate dell'Ucraina, e il territorio del sanatorio SBU. (recensione militare)

Biden autorizza Kiev a usare i missili Usa a lungo raggio. L'annuncio non basta a Zelensky La Russia lancia uno dei più massicci attacchi contro l'Ucraina, "7 morti e 19 feriti" (AGI - Agenzia Italia)

Raid russo su Odessa: numerosi morti e feriti. Zelensky: "Alla Russia interessa solo la guerra"

Al freddo dopo una notte di traccianti in cielo, di esplosioni e corse nei rifugi; e non una goccia d’acqua per lavarsi la faccia. merda, non ci dicono niente», protesta. (la Repubblica)

– “La NATO condanna fermamente l’attacco su larga scala della Russia contro l’Ucraina, che ha ucciso e terrorizzato civili e preso di mira infrastrutture energetiche critiche”. “Siamo al fianco dell’Ucraina e gli alleati continuano a dare contributi senza precedenti alle difese dell’Ucraina. (Agenzia askanews)

Il bilancio, al momento, è provvisorio ed è destinato a crescere. L'aeronautica militare ucraina ha dichiarato che la Russia ha lanciato un missile balistico Iskander-M, che è stato abbattuto dalle difese aeree. (Today.it)