Migranti, memoria Salvini: "Dimostrato ruolo di Palazzo Chigi"
Il "tutto dopo una riunione di coordinamento del 2 agosto 2019 convocata dalla Commissione Europea" .
In particolare, si legge nella sintesi della memoria fornita dalla Lega, "come documentato da una mail allegata alla memoria, la presidenza del Consiglio dei ministri aveva investito della questione alcuni Stati membri: Germania, Francia, Portogallo, Lussemburgo e Irlanda".
Nella documentazione depositata questa mattina, l'ex ministro dell'Interno segnala altre dichiarazioni pubbliche e mail che dimostrano il pieno coinvolgimento dell’esecutivo. (Liberoquotidiano.it)
La notizia riportata su altri media
Un dato in netta crescita rispetto all’anno precedente, dove Salvini era considerato il politico peggiore soltanto dal 17% degli intervistati dietro a 29% di Matteo Renzi. (Notizie.it )
L'esatto contrario di quanto va affermando da mesi Giuseppe Conte secondo il quale "non si è mai discusso del caso in Consiglio dei Ministri". Da quel momento ora dopo ora, giorno dopo giorno, viene illustrato il susseguirsi di informazioni, comunicazioni tra i vari organi competenti, compresa anche gli altri ministri e la presidenza del Consiglio. (Panorama)
«Tu fai un favore a me, io faccio un favore a te: l’importante è creare un bipolarismo perfetto in cui le uniche due alternative siano il liberismo retoricamente liberal del Pd e il liberismo retoricamente nazionalista della Lega. (Silenzi e Falsità)
«Se pensano che Conte possa essere il loro candidato – dichiara Salvini a La Stampa – allora sono proprio alla canna del gas. Ad andare ancora all’attacco, in un’intervista al quotidiano La Stampa, è l’ex ministro dell’Interno che sfida Conte sul terreno dei consensi. (Open)
Per Salvini l'esecutivo guidato da Conte è peggio di quello condotto da Mario Monti, che il leader leghista ha sempre avversato. (Fotogramma). "Ma figuriamoci, io ho rispetto per il Papa che ha sempre parlato di accoglienza con limiti e prudenza. (Adnkronos)
Tutte le decisioni sono state adottate nella sua qualità e nei suoi poteri di ministro dell’Interno. Matteo Salvini vuole difendersi dall’accusa di sequestro di persona nel caso di Nave Gregoretti portandosi dietro Giuseppe Conte e Luigi Di Maio. (next)