Maturità al Liceo Foscarini di Venezia: orali conclusi senza ulteriori proteste. Improbabile una bocciatura per le tre studentesse che hanno scelto di non svolgere l’orale

Per saperne di più:
Morti sul lavoro

Maturità al Liceo Foscarini di Venezia: orali conclusi senza ulteriori proteste. Improbabile una bocciatura per le tre studentesse che hanno scelto di non svolgere l’orale Di Gli esami di maturità al liceo Foscarini di Venezia si sono conclusi senza ulteriori proteste, nonostante le polemiche scaturite dalla prova scritta di greco. Tre studentesse avevano deciso di rinunciare all’esame orale come forma di protesta per i bassi voti ottenuti nello scritto, una prova che ha visto bocciare 10 candidati su 14. (Orizzonte Scuola)

La notizia riportata su altri media

“La scena muta fatta registrare agli orali della maturità da alcune studentesse del liceo classico ‘Foscarini’ del Lido di Venezia, come protesta per le valutazioni negative ricevute negli scritti di greco, ripropone a mio avviso l’annosa questione del voto come giudizio”. (Servizio Informazione Religiosa)

Scena muta alla maturità: Affinati, “studenti si assumano responsabilità delle scelte, ma no al voto ‘giudizio’ che premia e punisce, terreno di competizione e rancore”