Ucraina - Russia in guerra, le notizie di oggi in diretta | Zelensky: «Abbiamo la forza per raggiungere i nostri obiettivi contro la Russia»

Il presidente russo Vladimir Putin si sta preparando a incontrare il presidente eletto iraniano Masoud Pezeshkian al vertice Brics che si terrà a ottobre a Kazan, in Russia: lo ha detto il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, a Izvestia. Lo riporta la Tass. «La parte iraniana ha ricevuto un invito e speriamo che il nuovo presidente venga al vertice. Saremo felici di vederlo e il presidente Putin si sta preparando per il prossimo incontro», haaffermato Peskov. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha dichiarato che la situazione in prima linea nella regione di Donetsk è "estremamente impegnativa" per le truppe ucraine. In un videomessaggio, Zelensky ha detto che tutti coloro che stavano combattendo contro gli "intensi" attacchi russi nella regione stavano "svolgendo una delle missioni più importanti in questa guerra". (Il Sole 24 ORE)

Il ruolo della Cina e degli Stati Uniti, ma soprattutto l’apertura senza precedenti di Volodymyr Zelensky, che ha parlato di un percorso per arrivare alla conclusione del conflitto entro novembre. Parlando di pace in Ucraina, a Kiev è cambiato il vocabolario. (Nicola Porro)

(Adnkronos) – Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha presentato in Parlamento due proposte di legge per estendere la legge marziale e la campagna di mobilitazione generale di altri 90 giorni a partire dal prossimo 12 agosto, ovvero fino al 9 novembre. (CremonaOggi)

Ucraina. Zelensky pronto a un piano per fermare la guerra. Lavrov, ‘raggiungeremo gli obiettivi’

Israele pronta a rispondere a Hezbollah: bombe sul sud del Libano. (Il Sole 24 ORE)

Lo ha riferito una fonte dell'agenzia al Kyiv Independent, precisando che l'attacco è avvenuto per mezzo di droni che hanno colpito gli aeroporti delle regioni di Saratov, Murmansk e Ryazan. I droni kamikaze hanno inoltre bersagliato una raffineria di petrolio nella regione di Ryazan. (Corriere della Sera)

Red – (Notizie Geopolitiche)