Terzo trimestre 2024, positivo il saldo delle imprese agrigentine

Terzo trimestre 2024, positivo il saldo delle imprese agrigentine
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Teleacras ECONOMIA

Giornalista professionista, di Agrigento. Nel febbraio 1999 l’esordio televisivo con Teleacras. Dal 24 aprile 2012 è direttore responsabile del Tg dell’emittente agrigentina. Numerose le finestre radio – televisive nazionali in cui Angelo Ruoppolo è stato ospite. Solo per citarne alcune: Trio Medusa su Radio DeeJay, La vita in diretta su Rai 1, Rai 3 per Blob Best, Rai 1 con Tutti pazzi per la tele, Barbareschi shock su La 7, Rai Radio 2 con Le colonne d’Ercole, con Radio DeeJay per Ciao Belli, su Rai 3 con Mi manda Rai 3, con Rai 2 in Coast to coast, con Rai 2 in Gli sbandati, ancora con Rai 2 in Viaggio nell'Italia del Giro, con Striscia la notizia su Canale 5, con Radio 105 nello Zoo di Radio 105 e Rebus su Rai 3. (Teleacras)

Ne parlano anche altri media

Sulla base dell’ analisi trimestrale condotta da Unioncamere e infocamere, pubblicata da Mi imprese, il rapporto tra natalità e mortalità delle imprese in provincia di Agrigento si chiude con un saldo positivo di 127 a fronte di 389 nuove iscrizioni e 262 cancellazioni, con un tasso di crescita dello 0,31%. (Grandangolo Agrigento)

Sulla base dei dati Movimprese al 3° trimestre, si registra un saldo attivo di 15.227 attività economiche, frutto di 62.599 nuove iscrizioni e 47.372 cessazioni. Segnali di fiducia per il sistema imprenditoriale italiano nel 3° trimestre 2024, ma non mancano le ombre. (Manfredonia News)

I segnali di ripresa continuano: le due province del Sud Lazio continuano a correre, ci sono imprese che chiudono ma sono più quelle che nascono. Il numero delle attività a Frosinone, Latina e Rieti cresce in una maniera così dinamica che i tre territori guidano la graduatoria nazionale delle province per tasso di crescita nel periodo luglio – agosto – settembre 2024. (TheStartupper)

“Cresce l’agricoltura, tengono le costruzioni, soffre il commercio”

L’estate 2024 ha portato segnali di fiducia per il sistema imprenditoriale italiano, ma non mancano le ombre. Da un lato, i settori dei servizi professionali e del turismo mostrano una dinamica significativa, dall’altro, commercio e manifattura restano al palo come l’artigianato, in cui cresce la componente delle costruzioni ma arretra quella maninfatturiera. (Il Giornale delle Partite IVA)

L’estate 2024 ha portato segnali di fiducia per il sistema imprenditoriale italiano, ma non mancano le ombre. Da un lato, i settori dei servizi professionali e del turismo mostrano una (PressGiochi | The news style of gaming information)

I dati raccolti dalla Camera di Commercio Rieti Viterbo: "La città dei papi in linea con la media nazionale con un +0,26%" Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Anche nell’Alto Lazio l’estate 2024 ha portato segnali di fiducia per il sistema imprenditoriale con la provincia di Rieti, prima nella classifica nazionale per tasso di crescita con un +1,44% nel terzo trimestre 2024 con un saldo positivo di 213 imprese (differenza tra imprese registrate e cessazioni non d’ufficio) e Viterbo ben posizionata con un saldo positivo di 96 nuove imprese e un tasso di crescita pari allo 0,26%, pari alla media nazionale. (Tuscia Web)