Juventus vittima di un attacco hacker: l'account del club annuncia Arda Guler

La Juventus annuncia Arda Guler. Una sorpresa che ha agitato i social in un tranquillo primo pomeriggio di inizio settimana: «La stella nascente del calcio è adesso parte della famiglia della Juve! Pronto a fare la storia insieme», il testo che accompagna la foto del giovane turco sorridente in aeroporto. Nulla di vero, ovviamente: l'account della Juve è infatti stato vittima di un attacco hacker. Il post su X era stato pubblicato dall'account in lingua inglese del club bianconero, chiaramente hackerato come dimostrano i diversi post scritti in turco. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

C'è stato un attacco hacker, infatti, al profilo social in lingua inglese del club bianconero su X. Si prega di ignorare le false informazioni pubblicate su @juventusfcen. (Tuttosport)

Si prega di ignorare le false informazioni pubblicate su @juventusfcen. C'è stato un attacco hacker, infatti, al profilo social in lingua inglese del club bianconero su X. (La Stampa)

"Benvenuto alla Juventus, Arda Guler! La stella nascente del calcio è ora parte della famiglia Juventus! Pronti a fare la storia insieme in questo nuovo viaggio? #WelcomeArda #ForzaJuve🇹🇷", recita l'account X ufficiale in inglese della Juventus. (CalcioNapoli1926.it)

La Juve annuncia Arda Guler… anzi no. Un hacker confeziona lo scherzo

“Il nostro account inglese è stato hackerato. Stiamo lavorando per risolvere il problema”, scrive la Juve sul suo profilo in italiano, invitando gli utenti a non prendere in considerazione i tweet in inglese. (CremonaOggi)

La Juventus annuncia Arda Guler, tifosi confusi: "Ma che sta succedendo" (Tuttosport)

Ovviamente si tratta di un fake, la Juventus non ha acquistato il giocatore del Real. La stella nascente del calcio europeo è un nuovo membro della famiglia Juventus". (Viola News)